x

x

Vai al contenuto

“Una nave con la mia faccia”. L’ultimo delirio di Fedez contro Salvini e Meloni

Pubblicato il 21/03/2023 12:46 - Aggiornato il 31/05/2023 13:10

Fedez torna alla carica contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini, dopo le provocazioni lanciate dal palco del Festival di Sanremo e che tanto avevano fatto discutere nei giorni successivi. Il rapper è voluto infatti intervenire durante l’ultimo episodio del podcast Muschio Selvaggio lanciando un’idea che ha spiazzato gli ascoltatori: “Voglio una nave con la mia faccia per aiutare le Ong”. Un attacco preciso al governo, costretto ad affrontare in queste settimane forti polemiche sul fronte migranti. Fedez, nello specifico, ha espresso la volontà di aiutare le Organizzazioni non governative di fronte a Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency Gino e ospite del podcast. Allo stesso tempo il cantante ha annunciato anche un’altra iniziativa, come riportato dalla testata Il Tempo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Dobbiamo metterci nude?”. A 11 anni distrugge la Ferragni, e lei replica imbarazzata (il POST)
>>> Sanremo, Fedez & Co. nei guai. L’Agenzia per le Comunicazioni presenta il “conto” e ora son dolori

fedez nave faccia

Fedez ha infatti anticipato la sua volontà di salire a bordo della nave ResQ per una missione nel Mediterraneo. Aggiungendo poi: “Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non ti illudere”. La replica di Giordano a Fedez dopo le polemiche: una lezione di stile (IL POST)

L’artista non si vorrebbe limitare a fare una donazione ad una Ong ma ha detto di volerci proprio “mettere la faccia”. E non soltanto in senso metaforico. Soltanto una provocazione o la vera e propria volontà di lanciare in mare un’imbarcazione che affianchi le Ong? Difficile dirlo con certezza, di sicuro il messaggio è chiaramente indirizzato agli esponenti di punta del governo in carica. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, Fedez aveva già lanciato un attacco molto duro all’esecutivo, strappanto in diretta nazionale la foto del viceministro di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami. In quell’occasione le polemiche erano state feroci e non è da escludere che l’arista abbia voluto nuovamente provocare Meloni e Salvini per scatenare una loro reazione.

Ti potrebbe interessare anche: “Fedez e le uova di Pasqua, a chi vanno davvero i soldi della beneficienza”: l’accusa di Selvaggia Lucarelli