Non è decisamente un bun periodo, questo, per Elly Schlein. Diventata a sorpresa leader del Partito Democratico sbancando le primarie, la segretaria si trova costretta a sgomitare per far sentire la propria voce, finendo però spesso per incappare in figure a dir poco barbine. Smaltita a fatica la polemica che l’ha travolta per la partecipazione alla manifestazione romana del Movimento Cinque Stelle, molto criticata dai militanti sui social, Schlein è tornata nel mirino dopo l’ultima esternazione fatta microfono alla mano, dove ha messo a confronto il dramma dei migranti con quello del sottomarino disperso sul fondo dell’Oceano. Parole che non sono decisamente piaciute. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Migranti, arriva il nuovo decreto Flussi: quante persone arriveranno in Italia nei prossimi 3 anni
>>> “Cacicca”. De Luca fa a pezzi Elly Schlein, nervi tesissimi nel Pd (VIDEO)
Durante l’ultimo intevento a Lamezia Terme, Schlein ha tracciato un parallelismo tra le ricerche del sottomarino partito alla ricerca del Titanic e poi disperso con quelle che solitamente accompagnano i barconi dei migranti: “Mi auguro che si trovino quelle persone che andavano a cercare il Titanic in un sommergibile, ma mi fa impressione il dispiegamento di mezzi per la ricerca, per 4 persone che comunque hanno pagato credo moltissimo”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Trovo inaccettabile e ingiusto – ha proseguito Schlein – che l’altro giorno sulle coste greche non si sia mosso un dito per salvare 750 migranti che avevano solo la colpa di non tollerare soprusi, ingiustizie, torture, chi fugge da guerre e discriminazioni”. Parole che hanno scatenato non poche polemiche in rete, anche perché alla segretaria è stato ricordato come le autorità greche abbiano compiuto sforzi per cercare di prestare soccorso alle vittime del naufragio. (Continua a leggere dopo la foto)
Più semplicemente, in tanti hanno sottolineato il cattivo gusto della segretaria dem: “Non è facendo paragoni tra una tragedia e l’altra che si ottiene popolarità. Certe volte sarebbe meglio tacere”. E ancora: “Nemmeno di fronte al dramma di persone disperate, intrappolate in fondo al mare, Schlein riesce a resistere alla tentazione di cercare un po’ di consenso”. Ancora una volta, insomma, poteva andare decisamente meglio per la leader del Pd.
Ti potrebbe interessare anche: “Ha paura”. Paragone a valanga: così asfalta Elly Schlein (VIDEO)