Vai al contenuto

“Problema di salute mentale”. De Luca massacra così Elly Schlein e il Pd: attacco senza precedenti (VIDEO)

Pubblicato il 14/10/2023 13:32 - Aggiornato il 24/10/2023 15:27

“Un evidente problema di salute mentale”. Non ha usato giri di parole Vincenzo De Luca, governatore della Campania, per affrontare i temi di stretta attualità politica. Ponendosi ancora una volta come vera e propria mina vagante all’interno del Pd, confermando tutta la sua lontananza da Elly Schlein, vincitrice delle primarie ma sempre più in discussione all’interno dello scacchiere dem. Ospite della festa del Foglio, il presidente di Regione ha fatto ricorso a toni che non sembrano promettere niente di buono per l’unità del partito, già minata dalle recenti gaffe della stessa Schlein e da sondaggi che continuano a non decollare. Ecco cosa ha detto De Luca nel corso del suo intervento. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ne ha tre? Bizzarro…” De Luca, altra stoccata a Elly Schlein: un attacco clamoroso
>>> Rissa mai vista a L’aria Che Tira. “Ritiri quello che ha detto”: panico in studio, Parenzo reagisce così (IL VIDEO)

de luca elly schlein video

“Il titolo del mio libro Nonostante il Pd? Perché parte dalla mia esperienza – ha confermato De Luca dal palco della kermesse organizzata dal quotidiano fondato da Giuliano Ferrara e oggi diretto da Claudio Cerasa – io milito in un partito che mi ha rotto sempre le scatole. Mi ritrovo in una situazione paradossale di aver avuto apprezzamento da avversari e invece di aver trovato nel Pd una particolare concentrazione di cafoni, maleducati e presuntuosi”. (Continua a leggere dopo la foto)

de luca elly schlein video

Parole fortissime, che hanno riacceso la guerra per il terzo mandato alla guida della Regione Campania, possibilità che la segretaria Schlein continua a negare. Proprio alla numero uno del Pd, non a caso, De Luca ha riservato alcuni dei passaggi più forti della sua intervista, riaccenendo uno scontro mai del tutto terminato. (Continua a leggere dopo la foto)

de luca elly schlein video

“Siamo l’unico partito al mondo che si fa eleggere il segretario da chi non è iscritto al Pd e non lo vota nemmeno” ha accusato il governatore a proposito delle primarie, parlando ironicamente di “evidente problema di salute mentale” tra i democratici. Da quando è segretaria, Schlein ha sempre cercato di non replicare direttamente agli attacchi del governatore. La sensazione, però, resta quella di un clima rovente all’interno del partito, sempre più diviso e dal futuro quantomai incerto.

Ti potrebbe interessare anche: Rissa mai vista a L’aria Che Tira. “Ritiri quello che ha detto”: panico in studio, Parenzo reagisce così (IL VIDEO)