x

x

Vai al contenuto

“Tocca a lui sostituire Lucia Annunziata”. L’indiscrezione a sorpresa: chi arriva a Rai3 (con la benedizione del Pd)

Pubblicato il 26/05/2023 16:29

Una notizia che ha colto un po’ tutti di sorpresa, quella delle dimissioni di Lucia Annunziata che ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la Rai3. E che ha scatenato subito una domanda: chi prenderà ora il suo posto? Non è ancora chiaro, al momento, se il format Mezz’ora in più della conduttrice sarà sostituito o se ci si limiterà a scegliere un nuovo volto. Nel frattempo, però, le prime ipotesi su chi potrebbe essere il successore hanno già iniziato a circolare. Tra queste, una in particolare sembra suggerire l’arrivo di un nome di peso sulla poltrona rimasta vacante: a suggerirlo è stata la testata Fanpage. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Arriva Lucia!” Annunziata, terremoto in vista in casa Pd. L’indiscrezione bomba di Repubblica

Secondo Fanpage, infatti, le idee ancora al vaglio dei vertici Rai sarebbero tante, ma a spiccare sarebbe il nome di Michele Santoro, che in molti vedrebbero bene al posto di Annunziata. In alternativa, possibile che si viri su Serena Bortone, che però alcune voci vorrebbero prossima ad approdare su Discovery, come Fabio Fazio. (Continua a leggere dopo la foto)

Quel che è certo è che, salvo altre clamorose decisioni, Annunziata dovrebbe restare al timone del suo format fino alla fine di giugno, rispettando così l’impegno che ha nei confronti dell’azienda del servizio pubblico e dei suoi abbonati. Anche perché il programma, al momento, resta confermato. Oltre a Santoro e Bortone, una possibile alternativa potrebbe essere anche quella di Luisella Costamagna. (Continua a leggere dopo la foto)

Stando a Fanpage, però, il nome più affascinante sarebbe quello del già citato Santoro, idea che piacerebbe non poco al Partito Democratico. Ne è sicuro anche Marco Antonellis, che sul Giornale D’Italia ha pubblicato un lungo editoriale spiegando le ragioni per cui proprio lo storico conduttore di Samarcanda sarebbe il principale indiziato a sostituire Lucia Annunziata nella prossima stagione.

Ti potrebbe interessare anche: Bye bye Lucia Annunziata. Nuovo terremoto in Rai: la decisione irrevocabile