Un caso che continua a infiammare il dibattito pubblico, quello del pandoro-gate di Chiara Ferragni. Travolte da una vera e propria ondata di indignazione dopo lo scandalo della beneficienza legata al dolce, la moglie di Fedez si è assentata per un po’ dai social, salvo fare ritorno soltanto negli ultimi giorni. Nel frattempo, diverse aziende hanno preferito prendere le distanze dall’influencere, temendo un contraccolpo a livello di visibilità. Il tema ha tenuto banco anche nel corso dell’ultima puntata del programma Zona Bianca, in onda su Rete 4, durante la quale gli animi si sono puntualmente accesi. (Continua a leggere dopo la foto)
“Sono basita, lei non comprende…” Elly Schlein va ospite a In Onda ma finisce umiliata (VIDEO)
A prendere la parola è stato Daniele Capezzone, direttore di Libero, che ha sottolineato come “legittimamente Ferragni e Fedez da due, tre anni hanno deciso una linea di comunicazione molto politica”, come abbiamo visto dal Festival di Sanremo al concertone del Primo Maggio. “Se tu sali quel ring devi sapere che i colpi li dai e i colpi li prendi”. (Continua a leggere dopo la foto)
A #zonabianca il confronto tra la giornalista Mirella Serri e Daniele Capezzone sul ruolo dei giornali nello scontro tra il Governo e i Ferragnez. pic.twitter.com/CQHE7ZzSEk
— Zona Bianca (@zona_bianca) January 7, 2024
“Io sono un super garantista e credo a tutti – ha spiegato Capezzone – ma la scena di scusarsi quando ti hanno pizzicato l’ha già fatta Soumahoro”. La giornalista e scrittrice Mirella Serri ha invece stigmatizzato gli attacchi a Ferragni: “Mi stupiscono, la cultura dell’impresa è di destra, chi fa soldi e produce beni” dovrebbe essere esaltato dalla maggioranza e dai media conservatori”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Anche la premier ha attaccato Ferragni, è scandaloso – ha proseguito Serri – e la sinistra non ha sostenuto Ferragni, non ha detto nulla, sono i giornali di destra che fanno propaganda contro di lei”. Sparata che ha provocato la reazione sarcastica di Capezzone: “È colpa nostra allora, è tutto fantastico… Ho tutto il pandoro addosso…”
Ti potrebbe interessare anche: “Neve a bassa quota”. Meteo, le previsioni di Giuliacci: in quali Regioni cadranno i primi fiocchi