x

x

Vai al contenuto

Bill Gates compra un altro pezzo d’Italia: l’ultimo super-investimento. Cosa farà e dove (tra le polemiche)

Pubblicato il 06/10/2023 13:03 - Aggiornato il 09/10/2023 09:44
Bill Gates castello Portofino

Bill Gates fa spesa in Italia. Non compra pomodori, patate e pasta, ma immobili di extra lusso. Un altro nostro super palazzo che finisce quindi nelle mani del “filantropo” americano. Il noto castello di San Giorgio a Portofino sarà dunque di sua proprietà. 1200 metri quadrati con ascensore privato per raggiungere la spiaggia sottostante, privata pure questa, ovviamente. Il fondatore di Microsoft e della Bill and Melinda Gates Foundation che ha le mani in pasta in ogni cosa che riguarda il Sistema e il Potere di questo mondo (Big Pharma compresa), non ha badato a spese. Gates ha comprato il castello per una cifra che si aggira attorno i 50/60 milioni di euro, stando a quanto riporta Affari Italiani. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Arriva la tassa sulla carne”. L’Europa si piega a Bill Gates: come funziona e dove sarà introdotta
>>> “Put***”. Meloni posta il VIDEO choc dei manifestanti della Cgil: botta e risposta con Landini

Cosa vorrà farci ora Bill Gates con il castello di San Giorgio a Portofino? Dopo aver acquistato la catena alberghiera Four Seasons per una cifra da capogiro nel 2021 dal principe saudita Alwaleed bin Talal, Gates sembra più che determinato a espandere il suo impero nel settore alberghiero di lusso. Villa San Giorgio è una residenza maestosa, con una superficie di circa 1.200 metri quadrati, attualmente suddivisa in mini-appartamenti di lusso che hanno accolto temporaneamente personaggi di fama mondiale, tra cui la famiglia Armani. Eppure, ciò che rende la dimora veramente straordinaria è la presenza di un ascensore privato che conduce direttamente alla spiaggia privata situata appena sotto. Tuttavia, il passaggio di proprietà del Castello non sarà privo di sfide. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Gismondo asfalta vaccini e Nobel: “Inganni, presunzioni, l’assurdo Green pass e quel premio regalato” (VIDEO)

Villa San Giorgio a Portofino

Bill Gates acquista il castello di Portofino: sarà hotel extralusso

Innanzitutto, ricorda sempre Affari, ci sarà da risolvere la delicata questione degli attuali inquilini VIP, che hanno fatto di questi mini-appartamenti il loro rifugio di lusso. Saranno “sfrattati” da Bill Gates? Pare di sì. Ma l’altro grande “problema” è il piano regolatore. La trasformazione di questa residenza in un hotel di lusso richiederà l’approvazione sia del Comune di Portofino che dell’ente Parco di Portofino. Staremo a vedere come si evolverà questa vicenda del Castello di San Giorgio.

Ti potrebbe interessare anche: Migranti, la Germania si arrende all’Italia e i giornali tedeschi ci elogiano: “Il granito di Roma”. Cosa è successo