x

x

Vai al contenuto

Berlusconi in terapia intensiva: è ricoverato al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni

Pubblicato il 05/04/2023 13:41 - Aggiornato il 06/04/2023 10:37
Berlusconi terapia intensiva
Silvio Berlusconi

A quanto si apprende il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si trova ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica al’Ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia è stato ricoverato per problemi cardiovascolari. Sempre secondo le prime informazioni, che stanno ormai circolando sui principali media italiani, le sue condizioni sarebbero comunque al momento stabili. L’ex premier era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale. Dopo le dimissioni, Berlusconi aveva pubblicato un post sui social, in cui annunciava: “Sono già tornato al lavoro”. L’ex premier era stato ricoverato anche nel gennaio 2022 per un’infezione partita dalle vie urinarie e trattata con una forte cura antibiotica. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Grave malattia”. L’indiscrezione choc sulla salute di Berlusconi: le reali condizioni dell’ex premier
>>> Ponte sullo Stretto, le mani di Europa e Cina sulla super opera: diciamo No! “Perché l’Italia deve fare da sola”

Silvio Berlusconi negli ultimi anni è stato spesso ricoverato per problemi di salute. L’ultima volta, la settimana scorsa, quando si era sottoposto ad alcune visite di controllo che si erano poi protratte per alcuni giorni, destando preoccupazione. Lasciando il San Raffaele, però, Berlusconi aveva rivolto un cenno di saluto dal sedile posteriore dell’auto blu ai giornalisti rassicurando tutti. Il ritorno ad Arcore aveva fatto tirare un sospiro di sollievo, ma ora sono di nuovo tutti preoccupati per lo stato di salute del leader 86enne. Forza Italia in primis. Si attende il prossimo bollettino medico. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Una nuova sfida!”. Nuovo incarico per Renzi: ecco dove lo ritroviamo: l’annuncio a sorpresa
>>> “In sedia a rotelle”. Effetti avversi, la storia di Assuntina a ‘Fuori dal coro’ commuove tutti (VIDEO)

Le reazioni del mondo politico (e non solo)

Intanto il mondo politico esprime vicinanza. “Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi”, ha detto oggi il leader di Iv, Matteo Renzi, in conferenza stampa a Roma dove si stava insediando da neo direttore de Il Riformista, dopo aver appreso la notizia del nuovo ricovero. “Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo”, il messaggio, su Twitter, del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

Ti potrebbe interessare anche: Case green, ecco come conoscere la propria classe energetica (per scampare dalla direttiva Ue)