Momenti di vero e proprio terrore, quelli vissuti dai passeggeri di un volo Delta 175 partito da Milano con destinazione Atlanta: 11 fra passeggeri e assistenti di volo sono stati ricoverati in ospedale dopo che il mezzo è stato costretto a un atterraggio complicatissimo a causa del maltempo, con le testimonianze dei presenti a bordo che hanno subito fatto il giro del mondo. Come spiegato dal Messaggero, tutto è successo mentre il mezzo, che ha 292 posti ed è tra i più avanzati in servizio, si è trovato nel bel mezzo di una “severa turbolenza” a circa 60 chilometri dall’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, quando era già in fase di discesa verso lo scalo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Sangue in tutta la cabina”. Terrore sul volo partito da Milano: 11 passeggeri in ospedale, il VIDEO
>>> “La truffa del messaggio sullo smartphone.” Ecco cosa promette (e come evitarla): “In tanti ci sono cascati”
L’aereo era decollato con quasi tre ore di ritardo rispetto alle 11.55 di ieri previste ed era stato scosso da una prima turbolenza già mentre si trovava sui cieli d’Europa. Al momento dell’atterraggio, ecco che la situazione si è ripetuta, in maniera molto più violenta. Secondo due assistenti, “la cabina era imbrattata di sangue e per due ore siamo stati trattenuti a bordo per dare modo ai soccorritori di intervenire. Siamo così spaventati che abbiamo proseguito il viaggio in auto”. (Continua a leggere dopo la foto)
La turbolenza è stata talmente improvvisa da spiazzare il personale, che non ha fatto in tempo ad allacciare le cinture. Il pilota, considerato il gran numero di feriti, ha chiesto un atterraggio di emergenza per allertare ambulanze e medici sulla pista. (Continua a leggere dopo la foto)
“I membri del Delta Care Team si sono mobilitati per assistere i clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subito infortuni” ha spiegato un portavoce della compagnia commentando l’accaduto.