Dietro le presunte imprese dei paladini del Green si nascondono, spesso, delle vere e proprie bufale. Che in epoca social, però, non faticano a venire a galla, travolgendo i diretti interessati. Era successo nei giorni scorsi in occasione della scampagnata ecologista di Teresa Ribera, ministra spagnola per la Transizione verde: una clip che la vedeva impegnata in una lunga pedalata in bici per non inquinare, finita però nel mirino degli utenti per un dettaglio non proprio il linea con la difesa dell’ambiente: le auto della scorta alle sue spalle, di grossa cilindrata e decisamente poco eco-friendly. Ora è toccato a una donna impegnata a pulire la spiaggia di Bali dalla spazzatura, anche lei finita al centro della più classica delle figuracce. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Basta foto di atlete così”. La decisione a sorpresa della Federazione: d’ora in poi, questi scatti saranno vietati
>>> “Che figura di…” La leader verde si fa riprendere cosi, ma un “dettaglio” la tradisce(VIDEO)
Nel giro di poche ore è infatti diventato virale in rete un filmato che mostra una donna intenta a ripulire le spiagge di Bali, ripresa da un’amica pronta a immortalarne le gesta. Il tutto per sottolineare il suo impegno a favore di un mondo meno inquinato e, perché no, per accalappiare preziose visualizzazioni sui social. Peccato, però, che qualcosa sia andato storto. (Continua a leggere dopo laf oto)
Ripulisce la spiaggia dalla spazzatura, poi… il VIDEO
Nella clip si vede infatti la donna raccogliere della spazzatura abbandonata da qualche maleducato e infilarla in dei sacchi, così da restituire pulizia alla spiaggia. In un secondo filmato realizzato da altri presenti, però, ecco scoperti gli altarini. (Continua a leggere dopo la foto)
La seconda sequenza mostra infatti la signora che lascia le buste sulla spiaggia e se ne va, come nulla fosse. Gli utenti, ovviamente, si sono scatenati: “Ok raccogliere l’immondizia, ma se poi lasci lì i bustoni di plastica…”. Ancora una volta, insomma, un’eco-paladina è incappata in Figuraccia con la f maiuscola. Meglio, la prossima volta, un minimo di coerenza in più.