Vai al contenuto

“Che figura di…” La leader verde si fa riprendere cosi, ma un “dettaglio” la tradisce(VIDEO)

Pubblicato il 12/07/2023 14:50 - Aggiornato il 12/07/2023 16:49

Una gaffe che non è certo passata inosservata, in un’epoca che vede molti politici impegnati a sottolineare l’importanza della cosiddetta “rivoluzione Green”. Tema molto caro anche a Teresa Ribera, vicepresidente spagnola e ministra per la Transizione ecologica che da tempo si batte, a parole, per la difesa per l’ambiente. E che nelle ultime ore ha deciso di farsi immortalare mentre era impegnata in un gesto “simbolico”. Lo scivolone, però, era dietro l’angolo e i commenti degli utenti sono stati spietati più che mai, quasi a voler rinfacciare alla diretta interessata una doppia faccia, non proprio coerente con quanto detto in pubblico a più riprese. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Si accascia in spiaggia, muore durante l’allenamento. Malori improvvisi, lutto in caserma e dramma al mare

Come raccontato da Libero Quotidiano, infatti, la Ribera ha raggiunto la sede del Consiglio informale dei ministri Ambiente ed Energia dell’Ue a Valladolid, in Spagna, in bicicletta. Il tutto con codazzo di fotografi ufficiali pronti a immortalarla durante la scampagnata. Tanto di cappello, verrebbe da dire. E invece ecco la clamorosa gaffe. (Continua a leggere dopo la foto)

gaffe eco-paladina video

Il ministro ha voluto testimoniare l’impegno concreto per la riduzione delle emissioni, utilizzando un sistema di noleggio di recente inaugurato a Valladolid. Ma non ha pensato al fatto che, alle sue spalle, ci fosse la scorta, a bordo di veicoli di grossa cilindrata e decisamente poco “green“. (Continua a leggere dopo la foto)

Arrivata poi sul posto, la Ribera si è soffermata sulla riforma del mercato elettrico che troverebbe spazio nelle discussioni dei 27 Stati membri, per cercare di raggiungere un accordo sulla proposta della Commissione europea di marzo scorso il prima possibile. Il tutto mentre fioccavano, puntualissimi, commenti al veleno sui social: “Se questo è l’inizio della rivoluzione ecologica, possiamo anche far finta di niente”.

Ti potrebbe interessare anche: I contadini difendono l’Ambiente. La Ue le multinazionali