x

x

Vai al contenuto

“È gravissimo”. Sgarbi sbotta in diretta contro la Consulta per l’obbligo vaccinale (il VIDEO)

Pubblicato il 02/12/2022 07:29

La sentenza doveva arrivare il 30 novembre, poi è slittata di un giorno e così il 1° dicembre la Corte Costituzionale ha emesso il verdetto. Anteponendo presunti principi morali e solidali alla Costituzione e al diritto al lavoro di migliaia di persone, la Consulta ha espresso parere favorevole sull’obbligo vaccinale, imposto a colpi di Dpcm e in barba ai basilari principi democratici. Ha dunque “salvato” l’obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 (tra i giudici chiamati a esprimere il parere c’era anche l’ex consigliere giuridico di Draghi stesso) per alcune categorie professionali e gli over 50: “La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari. In conseguenza della sentenza restano pertanto valide le sanzioni e/o le limitazioni comminate a tutti coloro non si sono vaccinati ma erano tenuti a farlo”. La decisione ha mandato su tutte le furie le tante “vittime” di questa ingiustizia e chi è stato al loro fianco per questa battaglia. In serata, durante la puntata di “Stasera Italia”, è intervenuto sull’argomento anche Vittorio Sgarbi, usando parole fortissime proprio contro i giudici di Stato. Cosa ha detto? (Continua a leggere dopo la foto)

Nella nota la Corte Costituzionale ha anche aggiunto: “Parliamo non solo di coloro i quali sono stati sospesi dal lavoro, anche dei circa due milioni di italiani ultra cinquantenni che avevano l’obbligo di vaccinarsi entro il 15 giugno 2022”. Vittorio Sgarbi si scaglia contro questa decisione. Ospite di Barbara Palombelli a “Stasera Italia“, nella puntata di giovedì 1° dicembre su Rete4, Sgarbi spiega perché, secondo lui, la Consulta ha commesso un grave errore. “È sbagliatissimo. È un grave errore della Corte Costituzionale contro la libertà degli italiani che hanno una dignità e un rispetto della loro persona che indica l’articolo 32 della nostra Costituzione. Il dubbio su un vaccino che ha avuto sicuramente efficacia rispetto alla mortalità per quanto ci dicono, ci dobbiamo credere?”. (Continua a leggere dopo il video)

Ha aggiunto Sgarbi: “È un dubbio che ha un elemento in cui non c’è discussione: il vaccinato è rimasto contagioso. Quindi il vaccino non ha eliminato il rischio per ‘l’altro’, perché il rischio che porterebbe il non vaccinato l’hai mantenuto. E quindi siccome il problema è che la libertà individuale va salvaguardata, anche e soprattutto rispettando i diritti degli altri, non è che tu hai rispettato non vaccinandoti hai fatto qualcosa che fosse pericoloso per la salute degli altri. Non si capisce, sono multe ridicole” conclude Sgarbi.

Ti potrebbe interessare anche: Calenda apre a Meloni e la Ronzulli trema. Cosa succede alla leader di Forza Italia (VIDEO)