Hanno ragione gli italiani ad avere paura. Del resto basta aprire un qualsiasi giornale o ascoltare un qualsiasi notiziario per rendersi conto che la cronaca ci presenta ogni giorno tanti, troppi casi di aggressioni, omicidi, rapine e chi più ne ha più ne metta. A fare scalpore in queste ore sono due episodi in particolare, uno avvenuto a Genova e uno a Roma (dove si sono dovute estrarre addirittura le pistole). Nel capoluogo ligure una donna è stata infatti presa a sassate (sì, a sassate!) da uno sconosciuto mentre era ai giardini. Repubblica, che ha riportato il fatto, parla di “una aggressione brutale avvenuta in pieno giorno”. La vittima è una donna di 60 anni, adesso ricoverata all’ospedale Galliera in coma. Le sue condizioni sono gravissime. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ucciso con una fiocina da un algerino”. L’orrore, poi il super arresto dei carabinieri (VIDEO)
>>> “Lo aveva deciso il giudice”. Uccide una donna in un parco pubblico, poi la scoperta choc sul suo conto
Gli agenti delle volanti di Genova hanno subito bloccato l’aggressore. Si tratta di un uomo italiano di 34 anni senza fissa dimora, con precedenti per piccoli furti. Intorno alle 13, la donna stava camminando col suo cane, quando l’uomo ha preso una pietra di circa 20 centimetri e prima gliel’ha tirata addosso e poi si è accanito su di lei, colpendola più volte. La donna è stata dunque ferita a sassate. “Una ragazza ha sentito le urla della vittima e si è affacciata al balcone: quando ha visto la scena ha subito chiamato i soccorsi. Nel frattempo è arrivato un ragazzo che ha iniziato ad inveire contro l’aggressore facendolo smettere di colpire”. Il passante ha iniziato poi a inseguirlo filmarlo e lui gli ha fatto il dito medio. A Roma le cose non vanno meglio, visto che i vigili hanno dovuto estrarre le pistole. Quello che è successo a Termini è incredibile. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Avete un conto alle Poste? Se fossimo in voi non staremmo tranquilli: cosa sta succedendo sui vostri conti correnti
Il degrado e la delinquenza fuori dalla stazione Termini di #Roma ormai sono fuori controllo pic.twitter.com/Bhf44Wv0RR
— Francesca Totolo (@fratotolo2) August 21, 2023
Da Genova a Roma, sassate e pistole: Italia nella paura
Se a Genova la violenza si è perpetrata a sassate, a Roma, nei pressi della stazione Termini, ci sono stati lunghi minuti di paura. Come riporta Il Tempo, un uomo armato del vetro di una bottiglia rotta ha aggredito due agenti della polizia municipale. I vigili hanno affrontato l’uomo tenuto sotto tiro con le pistole di ordinanza. Fortunatamente non c’è stato bisogno di sparare. Secondo quanto si apprende, lo straniero poco prima aveva picchiato una donna provocando l’arrivo degli agenti. Il video è stato diffuso dalla pagina “Welcome to favelas”. Si vede l’uomo minacciare i vigili e provare a colpirli con il vetro, poi fugge. Poco dopo è stato fermato e portato al comando di via Macedonia. Non aveva documenti con sé e durante il trasferimento avrebbe danneggiato il vetro della pattuglia.
Ti potrebbe interessare anche: “Conflitto d’interessi”, “Non è vero”. Schillaci e Big Pharma, il ministro nella bufera: cosa ha scoperto Domani