Vai al contenuto

“Quando arrivano pioggia e freddo”. Previsioni meteo, Sottocorona: “Cosa succede a Capodanno”

Pubblicato il 28/12/2023 12:02 - Aggiornato il 28/12/2023 12:04

Iniziano a scendere le temperature, un trend che potrebbe trascinarsi fino all’attesa notte di Capodanno, quando tanti italiani scenderanno in piazza per trascorrere tra balli e canti le ore che li separano dall’inizio del 2024. La domanda più ricorrente, in queste ore, è proprio riferita al meteo: che tempo farà il 31 dicembre? A rispondere è stato Paolo Sottocorona su La7, che ha spiegato come l’ultimo dell’anno sarà probabilmente “più fresco, perché a questo punto freddo potrebbe essere una parola eccessiva, rispetto a Natale”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Questa gattina…” Mauro Corona umilia Chiara Ferragni a Fuori dal Coro: il VIDEO

previsioni sottocorona capodanno

Insomma, ci stiamo assestando su “un valore un po’ più normale perché adesso siamo ancora sopra le medie” secondo il meteorologo di La7. Per quanto riguarda le previsioni, va segnalata la perturbazione in atto sull’Atlantico che “si avvicina per portare un marcato peggioramento del tempo, ma questo avverrà soltanto in parte”. (Continua a leggere dopo la foto)

Stando alle previsioni, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre avremo cieli grigi e piogge deboli, ma niente fenomeni di grande rilievo o neve. Nubi e precipitazioni deboli si prevedono sul versante tirrenico fra Toscana e Liguria e in parte sul Nordest. (Continua a leggere dopo la foto)

previsioni sottocorona capodanno

Quelle che ci aspettano sono giornate grigie con qualche pioviggine, “anche sulle zone alpine non si vede traccia di quella perturbazione apparentemente minacciosa”. Tornando alle temperature, si registreranno già dalle prossime ore “leggerissime diminuzioni”: più freddo ma in realtà lo sbalzo non sarà così marcato nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare anche: Malore improvviso in autogrill, sotto gli occhi di un amico: il dramma di Manuela, 24 anni