Gli Stati Uniti sono i terroristi del mondo? La Casa Bianca rischia di inasprire il conflitto in corso tra Russia e Ucraina e provocare conseguenze devastanti per il mondo intero? Domande sollevate in queste ore dal cabarettista, commentatore politico e podcaster Jimmy Dore, ospite ai microfoni di Fox News dove si è lanciato in un duro attacco contro l’amministrazione di Joe Biden. Un intervento diventato subito virale in rete: “Gli Usa stanno cercando di provocare e affilare i coltelli contro un’altra potenza americana”. Secondo Dore si sta realizzando lo scenario che in passato alcuni media avevano dipinto come possibile conseguenza delle scelte di Donald Trump. Soltanto che sul banco degli imputati c’è ora il suo successore, Biden: “È un pazzo con il dito sul pulsante nucleare, si diceva di Trump. Peccato che ora abbiamo ‘demented Joe‘ che sta affilando i coltelli con due potenze nucleari e i loro media corporativi, sponsorizzati dal complesso militare industriale, che convincono gli americani a rallegrarsene!” Trovate qui il video integrale pubblicato e tradotto da L’Opposizione.
>>> “Un pallone spia in territorio Usa”. Tensione alle stelle, la Casa Bianca: “Abbattetelo”. Cosa sta succedendo
“Perché oggi gli americani applaudono?” si è chiesto Dore in diretta ai microfoni di Fox News. “Perché non hanno idea di cosa stia realmente accadendo con la politica estera. E quel che è peggio è che non si rendono conto di non avere idea di ciò che sta accadendo. Abbiamo 400 basi militari che circondano la Cina dalla guerra di Corea. Pensiamo davvero che la Cina si stia preparando a invadere gli Stati Uniti? Perché vi dico, non è così”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Siamo noi i terroristi”: l’accusa del giornalista Jimmy Dore
Dore si è poi lanciato in un duro affondo contro il governo americano, definito “corrotto”: “Il bilancio militare di 800 miliardi di dollari è frutto di questa corruzione. Perché dobbiamo avere 8-900 basi militari in giro? Siamo noi a provocare un’eventuale guerra con la Cina, proprio come abbiamo provocato quella in Ucraina. E chi ci guadagna? Il vero nemico non è la Russia né la Cina, ma il complesso militare industriale che sta truffando questo Paese”. (Continua a leggere dopo la foto)
Dore è poi andato oltre Joe Biden, sostenendo che non sia lui a guidare “la macchina da guerra del Paese. Vorrei sapere chi prende davvero le decisioni. E vorrei ricordare a tutti: gli Stati Uniti sono i veri terroristi del mondo. Abbiamo incendiato il Medio Oriente, ora stiamo facendo la guerra per procura in Ucraina. Una guerra provocata da noi, dalla Nato. Una guerra economica, combattuta per il gas e per evitare che Germania e Russia si alleino, unendo capitali e tecnologia. Mentre il mondo dà del cattivo a Putin, gli Usa stanno invadendo un terzo della Siria. Guarda caso, il terzo più ricco di petrolio”.
Ti potrebbe interessare anche: Guerra in Ucraina, il sondaggio che sbugiarda tutti. Ecco cosa ne pensano gli italiani