In Rai è in corso un vero e proprio terremoto. Soprattutto nell’ammiraglia della sinistra, ossia Rai3. Governo che arriva, Rai che cambia. E così in queste ore nei corridoi della tv di Stato c’è un nome che si sta bisbigliando più di ogni altro, ed è quello di Fabio Fazio. Stando a quanto riportato da alcuni retroscena, “il rinnovo del contratto di Fazio con i nuovi vertici che potrebbero arrivare a maggio sarebbe tutt’altro che automatico”. Secondo TvBlog.it, che lancia l’indiscrezione, lo spazio della prima serata della domenica su Rai3 non toccherà più all’ormai consolidato “Che tempo che fa“. Fabio Fazio sarebbe dunque a un passo dall’addio alla Rai. Ma chi al suo posto? E qui viene il bello, perché si parla di un clamoroso ritorno. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Un cazz***”. Porro asfalta la sinistra e Fazio: “Ecco perché è tutto falso” (VIDEO)
>>> ULTIM’ORA “Sospendiamo Non è L’Arena”. L’annuncio a sorpresa di La7: cosa succederà ora a Massimo Giletti
Se l’addio di Fabio Fazio alla Rai avrebbe quasi del clamoroso, altrettanto clamoroso sarebbe il suo sostituto. È impossibile infatti non mettere questa vicenda in relazione con quanto accaduto a Massimo Giletti a La7. La sostituzione, dunque, apparirebbe così alquanto naturale. Esce Fazio, entra Giletti. Si parla infatti di una trattativa che procede a gonfie vele, quella tra il conduttore di La7 e la Rai. “Stavolta – si legge – la cosa potrebbe davvero andare in porto”. E che fine farebbe Fazio? Sempre stando ai rumors, potrebbe finire a Discovery. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “La sera usciva e…” Emanuela Orlandi, l’audio infamante su Wojtyla. Parla il fratello della vittima (VIDEO)
Rai, esce Fazio entra Giletti?
E così, risuonano subito alle orecchie le parole di qualche giorno fa di Giletti a “Belve” durante un’intervista con Francesca Fagnani. Disse: “Lasciare la Rai è stato un dolore profondo, ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone”. Chi ci sarebbe dietro l’addio, il giornalista lo sa bene: “Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni. So benissimo chi è ma non voglio dirlo”. E ora chi sarebbe il mandante dietro l’addio di Fabio Fazio?
Ti potrebbe interessare anche: “Chiedo scusa”. Accusò no-vax e no-mask, anche Schwarzenegger ora fa retromarcia: le sue parole