Sono volate parole grosse nello studio di Quarta Repubblica, programma in onda su Rete4 dove è stato affrontato, ancora una volta, il tema del riscaldamento globale e delle azioni dei gruppi ecologisti a difesa del clima. Poco dopo l’inizio della puntata, il conduttore Nicola Porro si è trovato al centro di un acceso faccia a faccia con l’ospite Beatrice Pepe, attivista di Ultima Generazione. Il giornalista ha rivendicato il proprio ruolo di “negazionista”, sottolineando come “la mia posizione non è reato”. A quel punto, però, è arrivata la stoccata di Pepe: “Si ma lei ha anche il diritto di fare informazione”. Nel giro di qualche minuto, la situazione in studio si è fatta a dir poco incandescente. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Patetica, si goda la vecchiaia”. Elsa Fornero spernacchiata a Dimartedì: che umiliazione! (VIDEO)
>>> “Non mi calmo, mi inca***”. Sallusti contro D’Orsi, lite e parole grosse a Quarta Repubblica (VIDEO)

“Il punto fondamentale – ha sbottato Porro – è che dite stronz***. A luglio c’era mezzo grado in meno rispetto allo scorso anno. Allora se volete dire stronz*** potete anche dirle, ma non sostenere che io non faccia informazione”. A quel punto è arrivata la replica di Pepe: “Ma lei era in Sicilia quando c’erano 48 gradi?”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nicola Porro sbotta contro Beatrice l'attivista di ultima generazione.
P : Io ho il diritto di essere negazionista.
B : Deve avere anche il diritto di fare informazione.
P : Il punto fondamentale che dite stronzate. Non potete dire che non faccio informazione.
👏👏👏👏👏… pic.twitter.com/cv0NtNbffA— Davide Scifo (@strange_days_82) September 19, 2023
Porro ha sottolineato come il caldo di alcuni giorni al sud sia stato perfettamente normale. Ma la polemica non si è placata. “Per l’agricoltura c’è stata una perdita di sei miliardi – ha insistito Pepe – andate a guardare sul web cercate”. Porro ha ribattuto: “Ma chi gliel’ha detto?”. (Continua a leggere dopo la foto)

“A questo punto Pepe ha alzato ancora di più i toni: “A lei queste cose dovrebbero interessare, le ha degli ulivi”. Porro l’ha però subito: “Sa di cosa mi preoccupo? Di persone come lei che non hanno fatto combattere la Xylella”.
"Moderno sarà lei!", il nuovo libro di Gianluigi Paragone con prefazione di Mario Giordano.
Clicca per acquistare!
