Sono volate parole grosse nello studio di Quarta Repubblica, programma in onda su Rete4 dove è stato affrontato, ancora una volta, il tema del riscaldamento globale e delle azioni dei gruppi ecologisti a difesa del clima. Poco dopo l’inizio della puntata, il conduttore Nicola Porro si è trovato al centro di un acceso faccia a faccia con l’ospite Beatrice Pepe, attivista di Ultima Generazione. Il giornalista ha rivendicato il proprio ruolo di “negazionista”, sottolineando come “la mia posizione non è reato”. A quel punto, però, è arrivata la stoccata di Pepe: “Si ma lei ha anche il diritto di fare informazione”. Nel giro di qualche minuto, la situazione in studio si è fatta a dir poco incandescente. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Porro fa a pezzi Elly Schlein a Stasera Italia: “Ecco le vere priorità del Pd” (VIDEO)
>>> “Patetica, si goda la vecchiaia”. Elsa Fornero spernacchiata a Dimartedì: che umiliazione! (VIDEO)
“Il punto fondamentale – ha sbottato Porro – è che dite stronz***. A luglio c’era mezzo grado in meno rispetto allo scorso anno. Allora se volete dire stronz*** potete anche dirle, ma non sostenere che io non faccia informazione”. A quel punto è arrivata la replica di Pepe: “Ma lei era in Sicilia quando c’erano 48 gradi?”. (Continua a leggere dopo la foto)
Nicola Porro sbotta contro Beatrice l'attivista di ultima generazione.
P : Io ho il diritto di essere negazionista.
B : Deve avere anche il diritto di fare informazione.
P : Il punto fondamentale che dite stronzate. Non potete dire che non faccio informazione.
👏👏👏👏👏… pic.twitter.com/cv0NtNbffA— Davide Scifo (@strange_days_82) September 19, 2023
Porro ha sottolineato come il caldo di alcuni giorni al sud sia stato perfettamente normale. Ma la polemica non si è placata. “Per l’agricoltura c’è stata una perdita di sei miliardi – ha insistito Pepe – andate a guardare sul web cercate”. Porro ha ribattuto: “Ma chi gliel’ha detto?”. (Continua a leggere dopo la foto)
“A questo punto Pepe ha alzato ancora di più i toni: “A lei queste cose dovrebbero interessare, le ha degli ulivi”. Porro l’ha però subito: “Sa di cosa mi preoccupo? Di persone come lei che non hanno fatto combattere la Xylella”.