È dovuta intervenire la conduttrice de L’aria che tira , Myrta Merlino, per sanare l’ironia che suscitava Carlo Calenda, sedotto e bidonato da Matteo Renzi, nei suoi ospiti, Tommaso Cerno e Giorgio Mulè. Durante la trasmissione di oggi del talk politico mattutino de La7, il grande tema era: “Renzi guarda altrove?”. In collegamento c’era Cateno De Luca, il sindaco di Messina. “Mi dispiace per chi ci ha creduto, Calenda si è fatto fregare da Renzi”. È stato il più carino tra i commenti, da parte di Tommaso Cerno, con Giorgio Mulè autore di dichiarazioni affatto dissimili e poco lusinghieri in merito alla ingenuità politica del leader di Azione. Quando, a un verto punto, sul grande schermo in studio è comparso proprio il convitato di pietra: Carlo Calenda, in motorino, attorniato dai cronisti a cui, peraltro, ha risposto “Non ho niente da dire” a qualsivoglia interrogativo sull’ex alleato. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Io non ho preso soldi da un assassino”. L’attacco durissimo di Calenda: un fiume di veleno (IL POST)
#lariachetira Carlo Calenda 'in motorino': "Quelli di destra vanno senza casco? È come quella cosa per cui la mortadella è di sinistra e il prosciutto di destra? Stamo così in questo Paese?". E gli ospiti commentano, tra le risate generali https://t.co/SKzcCZK4qu
— La7 (@La7tv) April 17, 2023
La conduttrice Myrta Merlino, allora, ha provato a ironizzare: “Lo sa che è molto morettiano con il casco in testa? Molto di sinistra…”. Ma, comprensibilmente, in questi giorni Calenda non è forse di buon umore: “Perché, quelli di sinistra lo portano e quelli di destra no? Stamo così in ’sto Paese…”, è stata la sua risposta, prima di partire sgommando. Ed ecco, dunque, che viene bullizzato dagli ospiti in studio. Giorgio Mulè, esponente forzista e vicepresidente della Camera, ha simulato il gesto di chi dà gas con tanto di audio: “Wroomm, wroom”. E Tommaso Cerno, ex direttore de L’Espresso, oggi direttore de L’Identità, nonché ex senatore del Pd, rideva di gusto: “Quale uscita di scena più adatta dopo l’ultimo anno”, e via di “Wroomm, wroom” pure lui. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “È la fine del terzo polo”. Rissa fra Renzi-Calenda: “Scoppia tutto”. Cosa sta succedendo

Un clima indisciplinato da studenti in gita scolastica, subito mitigato dalla conduttrice: “Smettetela, perché secondo me lui crede moltissimo nelle cose che fa, voi lo trattate come un kamikaze, è perché non ha tattiche politiche, fa sempre le cose di istinto”. Le fa eco ancora Mulè, circa le tattiche politiche: “No, no, non ce l’ha, non ce l’ha”.
Potrebbe interessarti anche: “Mi faccia finire”, “ma cosa dice?”. Scintille Gruber-Calenda, aria tesissima a Otto e Mezzo (VIDEO)