x

x

Vai al contenuto

“Io non ho preso soldi da un assassino”. L’attacco durissimo di Calenda: un fiume di veleno (IL POST)

Pubblicato il 15/04/2023 13:32 - Aggiornato il 15/04/2023 14:02

È finita come peggio non avrebbe potuto la storia d’amore tra Matteo Renzi e Carlo Calenda, ormai arrivati a un punto di non ritorno. Il Terzo Polo si è spaccato in due di colpo, con i leader a scambiarsi accuse reciproche. In un crescendo di parole sempre più pesanti. A confermare il clima, tesissimo, tra i due schieramenti è l’ultimo post pubblicato su Facebook dal segretario di Azione, che ha puntato il dito in maniera molto chiara contro l’ex premier: “Non ho preso finanziamenti per il partito da speculatori stranieri e intrallazzatori. Non ho mai incontrato un magistrato se non per ragioni di servizio. Mai sono entrato nelle lottizzazioni del Csm”. (Continua a leggere dopo la foto)

calenda assassino

Chiari, ovviamente, i riferimenti a Renzi. Calenda ha scritto ancora. “Nella vita professionale non ho mai ricevuto avvisi di garanzia/rinvii a giudizio/condanne pur avendo ruoli di responsabilità. Non ho accettato soldi a titolo personale da nessuno, tanto meno da dittatori e autocrati stranieri”. (Continua a leggere dopo la foto)

Parole al veleno, tanto che Libero Quotidiano ha addirittura azzardato l’ipotesi che Renzi possa nei prossimi giorni querelare Calenda. Il leader di Azione ha rincarato la dose, sempre via social, ricordando di aver “rotto con il Pd quando ha tradito la parola alleandosi con Renzi e i 5S. Ho rotto con Letta quando ha trasformato l’agenda Draghi in quella Bonelli/Fratoianni/Di Maio. Non sono caduto nella fregatura di Renzi e Boschi sul finto partito unico”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Gli Ego o la litigiosità non c’entrano nulla. Tutti i politici hanno un Ego. Per quello di Bonino consiglio di rileggersi Pannella. C’entra la volontà di fare politica in modo serio, onorevole e onesto. Buona giornata” ha concluso Calenda. Poi la bomba: “Ps. a Bonifazi che mi accusa di assenze. È una classifica fatta su 25 giorni di voti già superata. Quando non ero in Senato ero a fare iniziative sul territorio per azione e iv. Non ero a Miami con il genero di Trump o in Arabia a prendere soldi dall’assassino di Khashoggi”.

Ti potrebbe interessare anche: “Mi faccia finire”, “ma cosa dice?”. Scintille Gruber-Calenda, aria tesissima a Otto e Mezzo (VIDEO)