x

x

Vai al contenuto

“Costretta a stare al buio”. Cos’ha davvero Giorgia Meloni: le condizioni delle premier

Pubblicato il 28/12/2023 15:07

Come sta Giorgia Meloni? Una domanda che tante testate hanno iniziato a porsi dopo il continuo rinvio della conferenza di fine anno, appuntamento già slittato due volte. A fare chiarezza è stato Libero Quotidiano, che ha puntualizzato come la leader di Fratelli d’Italia non soffrirebbe di una semplice influenza, bensì della “sindrome otolitica, come ha accertato l’otorino che l’ha visitata in casa per togliere ogni dubbio dopo giorni difficili”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Bloccato e aggredito da un robot”. Incidente choc in fabbrica: l’assurda ricostruzione

meloni cos'ha

Subito dopo la sua partecipazione ad Atreju, la kermesse romana di Fratelli d’Italia andata in scena nel weekend del 16 e 17 dicembre, prima di Natale, Meloni era stata colpita da una influenza particolarmente aggressiva. Aveva quindi dovuto disertare la tradizionale cerimonia di saluto di Sergio Mattarella, al Quirinale, aveva quindi presenziato alla recita di Natale alla scuola della figlia, dopo essersi sottoposta a tampone Covid risultato negativo. (Continua a leggere dopo la foto)

Le condizioni della premier non sarebbero però migliorate, tanto da spingerla ad annullare la conferenza stampa di fine anno inizialmente fissata al 21 ottobre. “Il rinvio di una settimana, al 28 dicembre, non è servito”. Dopo aver registrato un video “informale” di auguri di Natale alla vigilia del 25 dicembre, Meloni “non si è ripresa, anzi. Ha dovuto disdire l’appuntamento con i giornalisti, fino all’annuncio di questa mattina: la conferenza stampa a Palazzo Chigi si farà, ma solo il 4 gennaio prossimo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il disturbo, la sindrome otolitica, “è stato diagnosticato dopo la visita a casa di un otorino che ha eseguito il trattamento che implica manovre di riposizionamento degli otoliti. Prima della visita si erano ipotizzati per Meloni sia i postumi dell’influenza sia una possibile labirintite”.

Ti potrebbe interessare anche: “Quando arrivano pioggia e freddo”. Previsioni meteo, Sottocorona: “Cosa succede a Capodanno”