Vai al contenuto

Bassetti e il futuro in politica, ecco con quale partito potrebbe candidarsi. Cosa ha confessato

Pubblicato il 27/10/2023 12:29 - Aggiornato il 27/10/2023 13:18

Ospite di “Un giorno da pecora“, nella giornata del 5 ottobre, su Rai Radio 1 – perché se c’è da andare in radio, tv e giornali non si tira mai indietro grazie alla fama acquisita nell’era Covid – Matteo Bassetti ha affrontato tanti temi. Ha parlato del Covid, ovviamente, dei vaccini (e ti pareva!), ma anche di politica. Ed è proprio da questo ulrimo argomento che spuntano delle dichiarazioni assai interessanti, tanto da lasciar presagire una sua prossima discesa in campo. “È una bestemmia dire che il Covid è tornato”, ha esordito parlando degli ultimi sviluppi dalla pandemia. Poi, proprio lui, si scaglia contro ogni allarmismo. “Quindici giorni fa c’erano i soliti gufi che parlavano di ritorno massiccio del Covid, oggi non vediamo nessun aumento delle ospedalizzazioni e dei ricoveri. Queste persone dovrebbero chiedere scusa”, ha detto. E anche lui dovrebbe fare lo stesso, visto le fake news diffuse sui vaccini. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Umiliazione totale”. Enrico Letta, la FOTO che fa impazzire i social e distrugge l’ex leader Pd
>>> Mutazioni genetiche, Frajese e quella legge del 2022: “Anticipa i tempi?”. La scoperta: cosa c’è dietro (VIDEO)

Matteo Bassetti ha poi affrontato il tema dei tanto amati vaccini: “Stamattina ho sentito Clemente Mastella dire che aveva dei dubbi sulle vaccinazioni: quando qualcuno ha degli importanti ruoli politici dovrebbe evitare di farsi venire questi dubbi…”. Sembra quasi una minaccia. Dal capitolo pandemia si passa poi a quello relativo alla politica. Incalzato dai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha risposto alla domanda su una possibile candidatura alle elezioni europee del prossimo anno. “Sono un medico, e ad oggi voglio continuare a fare il mio lavoro. La mia casacca è quella del professore universitario e del medico in corsia”. Però, se fosse, con quale partito potrebbe candidarsi? (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Rincorreva la Merkel al bar…”. Meloni distrugge Conte in Aula. Il discorso del k.o. (VIDEO)

“Non ho mai nascosto le mie simpatie per Giorgia Meloni e sono contento di averla votata”, ha rivelato Matteo Bassetti. E poi ha aggiunto, facendo le prove da candidato: “La Meloni ha ragione sulla Salute: non serve spendere di più, serve spendere meglio. Ci sono regioni che usano il denaro della Sanità in modo completamente errato. Se guardiamo gli euro totali immessi nella Salute per il 2023/2024 ci accorgiamo che sono più del passato”. Insomma, il suo arrivo in politica sembra questione di tempo. Pochissimo tempo.

Ti potrebbe interessare anche: Detersivi, smalti, giocattoli… Tutti i prodotti che non troveremo più al supermercato per il nuovo divieto Ue