x

x

Vai al contenuto

Ilaria Capua asfaltata da Ciccozzi: “Ecco perché fa terrorismo sulla Malattia X”. Smascherata così: il VIDEO

Pubblicato il 23/03/2024 11:54
Massimo Ciccozzi Ilaria Capua

Abbiamo già detto di come Francesco Borgonovo abbia smascherato i televirologi sulla cosiddetta Malattia X. A dargli manforte ora arriva anche il professor Massimo Ciccozzi del Campus Biomedico di Roma, il quale ha asfaltato Ilaria Capua che più di tutti gli altri pezzi da 90 del terrorismo virostar si sta spendendo su radio, tv e giornali per fare allarmismo. “Ci sarà un’altra pandemia più pesante del Covid – ha detto senza alcuna base scientifica – Non è che perché abbiamo avuto quella da Covid siamo a posto per i prossimi 200 anni”. Poi ha addirittura parlato della possibile origine della nuova ondata: oro-fecale o sessuale. A questo punto, Ciccozzi, intervistato da RadioRadio ha voluto mettere alcuni puntini sulle i. “Sicuramente sappiamo che ci sarà un’altra pandemia, ma non possiamo prevedere quando, né tantomeno se sarà più terribile del Covid. Le persone si sono spaventate inutilmente”. Poi la stoccata… (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Follia vaccinare una di 22 anni…” I verbali incastrano Speranza e il Cts: cosa dicevano. Svolta nell’inchiesta

Spiega il professor Massimo Ciccozzi tirando le orecchie a Ilaria Capua: “Abbiamo visto che tutti i modelli matematici che facevano previsioni sul Covid hanno fallito, quindi perché dobbiamo fare previsioni? La Capua ne parla forse per farsi vedere? Ci sono modi più seri”, incalza. E infine: “Dire che un evento accadrà necessariamente e in un determinato modo non si può dire. L’Oms infatti ha chiamato questa Malattia “X” ma non ha previsto quando si verificherà. Potremmo al limite dire che il 2023 è stato l’anno più caldo di sempre e che alcune zone del globo che prima erano a clima temperato, si stanno tropicalizzando. Questo potrebbe portare a un certo tipo di sconvolgimento delle malattie infettive: la dengue potrebbe arrivare da noi tra 20 anni, o magari potrebbe anche non arrivare mai. Sono fenomeni che non possiamo dare per certi, ma io mi preoccuperei più dell’enorme stato di calore della terra più che della potenziale malattia X…“

Ti potrebbe interessare anche: Chiara Ferragni diffida Fedez: “Non puoi farlo.” L’ospitata in tv diventa un caso: “Sui nostri figli ti diffido anche io…”