x

x

Vai al contenuto

Mario Giordano è un’esplosione. Il conduttore se la prende con loro. “Arrivano i geni della supertassa” (VIDEO)

Pubblicato il 18/01/2023 09:12

Un momento difficile, difficilissimo per il governo Meloni. Costretto a fare i conti con la rabbia degli italiani che continuano a vedere aumentare il costo della vita, giorno dopo giorno, dalle bollette agli alimenti passando per carburanti ormai alle stelle. E diviso, al proprio interno, sulla strada migliore da seguire per far fronte a una situazione di emergenza che rischia di pesare tantissimo sulle tasche delle famiglie, soprattutto in questi mesi invernali. All’esecutivo si è rivolto in queste ore il conduttore di Fuori dal Coro Mario Giordano, che durante l’ultima puntata del suo talk show in onda su Rete 4 non ha risparmiato un duro affondo, mettendo nel mirino in particolare la nuova direttiva europea che costringerà tantissimi italiani a ristrutturare la propria abitazione per migliorarne la classe energetica. Spese che oggi in pochi potrebbero permettersi a cuor leggero. Mario Giordano, dunque, all’attacco della nuova tassa sulla casa. (Continua a leggere dopo la foto)

Mario Giordano tassa casa

“Qui aumenta tutto – ha esordito Giordano, urlando allarmato come è nel suo stile – la benzina, le bollette, pane, latte, verdura… Da domani si dovranno pagare di più anche le badanti, E questi geni che si inventano? La stangata sulla casa!”. Subito dopo il conduttore si è lasciato andare a un balletto sulle note della canzone satirica “Inflazionescion”. (Continua a leggere dopo la foto)

Mario Giordano contro la nuova tassa sulla casa

Giordano è andato all’attacco della direttiva Ue che vuole imporre agli italiani una “rivoluzione Green” con la forza, imponendo la ristrutturazione a chiunque abbia immobili dati per adeguarli alla classe energetica D. Tantissime le famiglie interessate dal provvedimento, visto che oltre il 60% degli edifici italiani non rientra ancora in questa categoria e andrebbe quindi reso più efficiente. (Continua a leggere dopo la foto)

Durante la puntata, Giordano ha anche ricordato che in Italia i proprietari di case non sono i grandi gruppi industriali ma pensionati e lavoratori che devono pagare le tasse sugli immobili e, allo stesso tempo, affrontare questo difficilissimo periodo in cui tutto sembra aumentare, con spese mensili sempre più vertiginose.

Ti potrebbe interessare anche: “Io non ce la faccio più!”. Giordano chiude “Fuori dal coro” col botto: e chiama in causa tutti (il VIDEO)