Vai al contenuto

“Cosa mi regalò Berlusconi”. La sorprendente rivelazione di Travaglio ad anni di distanza (VIDEO)

Pubblicato il 21/06/2023 10:34
Marco Travaglio regalo Berlusconi

E pensare che i due hanno anche lavorato insieme, proprio a Il Giornale sotto la direzione di Indro Montanelli. Da lì in poi, però, sono diventati acerrimi nemici. Marco Travaglio e Silvio Berlusconi. Un duo inscindibile fatto di fiumi di parole, accuse, risposte, difese, attacchi sotto la cintura. Un duello durato 30 anni, culminato con il celebre episodio dell’ex premier che, negli studi di Michele Santoro, pulisce la sedia su cui era seduto Travaglio, con il fazzoletto, prima di prendere il suo posto. Un gesto che fece storia e che, come sostennero in molti all’epoca, contribuì molto alla nuova vittoria alle elezioni. Tempi lontani, quelli. Un’era fa. Ora Berlusconi è morto, e Marco Travaglio continua a dire la sua, non risparmiando colpi al cadavere. Però ci ha tenuto anche a raccontare un aneddoto, a suo modo divertente, che ha a che fare con un regalo che gli fece il Cav. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Per Silvio Berlusconi”. Putin, omaggio pubblico per il Cavaliere, poi la commozione (VIDEO)

Marco Travaglio, oggi direttore del Fatto Quotidiano, è stato ospite della puntata del 20 giugno di “Cartabianca”, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai3, e ha raccontato un aneddoto risalente al 2013. Il giornalista ha infatti rivelato di aver ricevuto, nel 2013, un regalo da parte di Silvio Berlusconi. Si trattava di un libro in dono dall’ex presidente del Consiglio. “Qualche mese dopo” il celebre faccia a faccia in “Servizio Pubblico”, la trasmissione condotta da Michele Santoro, “Francesca Pascale (all’epoca compagna del leader di Forza Italia, ndr) volle conoscermi. Ci vedemmo per un caffè a casa di un’amica comune”. E cosa succede lì? (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Non servirà più il bancomat”. Ecco in quali banche e come funzionerà: “Intrappolati nella rete unica”

Marco Travaglio e il regalo di Berlusconi nel 2013

Racconta Marco Travaglio rivelando l’aneddoto e il regalo: “Francesca Pascale mi portò un libro dell’Università della libertà con dedica autografa di Silvo Berlusconi che ho conservato. Fa parte del personaggio, riusciva ad essere molto feroce con i suoi avversari ma personalmente anche molto gentile e seduttivo… In quella dedica c’era un ‘fino a quando resterà contro di me’ che alludeva a mie possibili conversioni. Che poi non ci sono state…”.

Ti potrebbe interessare anche: Diecimila nuovi assunti. Parte il mega concorso pubblico. Ecco i requisiti, i posti di lavoro e come candidarsi