x

x

Vai al contenuto

Marco Cappato, malore in vacanza e ricovero d’urgenza: come sta ora e cosa è successo

Pubblicato il 05/01/2024 07:53 - Aggiornato il 05/01/2024 09:10
Marco Cappato

Anche la politica italiana viene investita da un malore improvviso. Tanta paura, infatti, per Marco Cappato, 52 anni, ex europarlamentare e tesoriere dell’associazione Luca Coscioni. Il politico, noto soprattutto per le sue battaglie per l’eutanasia, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta, dopo essersi sentito male mentre era in vacanza. Subito dopo il malore, è stato portato al pronto soccorso del nosocomio regionale in ambulanza. A confermare la notizia è stato Cappato stesso, che sui social ha raccontato: “Ho passato il capodanno al Pronto Soccorso dell’ospedale U. Parini di Aosta! Sono stato dimesso oggi, dopo essere stato ricoverato in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola, attualmente in netto miglioramento. Roba seria, ma non grave”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> ULTIM’ORA Esplosi oltre 200 colpi d’artiglieria, evacuate intere famiglie: tensione alle stelle dopo l’operazione militare
>>> “Scempiato il sistema immunitario”. La scomoda verità del dottor Vernazza dietro il picco di polmoniti e bronchioliti

Marco Cappato

Marco Cappato, una volta ripresosi, ha fatto sapere che “con una piccola operazione al cuore, che farò tra qualche settimana, tornerò come nuovo. Voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e con ogni altra mansione per la competenza e l’umanità dimostrata, che mi hanno permesso di trascorrere con la migliore serenità possibile questi quattro giorni all’ospedale Parini di Aosta. Un abbraccio grande! Ps: Sono ammesse anche battute sulla Svizzera, a patto di non credersi originali”. Le sue condizioni sono ora in miglioramento: “Sottoposto a risonanza cerebrale che ha confermato la modesta entità del danno ischemico”.

Ti potrebbe interessare anche: “Le conseguenze dei vaccini sul Dna…” Frajese suona l’allarme e rivela l’ultima scoperta (VIDEO)