Vai al contenuto

Si accascia per un malore durante la finale: il dramma del giornalista sotto gli occhi del mondo

Pubblicato il 20/06/2023 14:28 - Aggiornato il 27/06/2023 11:19

Si è sentito poco bene mentre stava assistendo alla partita di pallamano tra Barlinek Industria Kielce e SC Magdeburg, andata in scena in Germania nelle scorse ore. Un match molto atteso dagli appassionati di questo sport di tutto il mondo, visto che si trattava della finale di Champions League annuale. All’improvviso, però, il giornalista polacco Pawel Kotwica è crollato a terra in tribuna, di fronte ai colleghi: un malore fatale, con i soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del cronista. Una scena drammatica, raccontata dalla testata Polski Obserwator, che ha portato all’interruzione dell’incontro al minuto 48 della finale, mentre le due squadre erano ancora impegnate in campo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lutto nel mondo del calcio: malore fatale per l’attaccante a soli 45 anni. Aveva giocato anche in Italia
>>> Malore improvviso, cosa fanno i passanti invece di soccorrerlo. Il dramma di un 47enne: una storia assurda

Paweł Kotwica, molto noto e apprezzato in Polonia, è stato subito assistito da alcuni medici presenti nella struttura. Purtroppo, però, per lui non c’è stato niente da fare. Dal campo, le squadre hanno capito che stava succedendo qualcosa di terribile e così, durante una pausa di circa 15 minuti, l’allenatore della squadra Magdeburgo Bennet Wiegert ha deciso di interrompere l’incontro. (Continua a legggere dopo la foto)

malore finale giornalista

Colpito da un malore durante la finale: il dramma del giornalista

Wiegert si è avvicinato al collega della squadra polacca Talantov Dujshebaev e gli ha suggerito di terminare la partita. “Finiamo il gioco. Prendiamo il punteggio attuale e tu sei il vincitore della Champions League. Ci sono cose più importanti nella vita” ha detto Wiegert, come riportato dalla Bild. (Continua a leggere dopo la foto)

Nato nel 1972, il giornalista Pawel Kotwica lavorava da oltre due decenni lavora per il quotidiano Echo Dnia di Kielce ed era specializzato nella pallamano, sport del quale era sempre stato grande appassionato e che seguiva sempre da vicino. Tantissime le testate e i club che si sono subito unite al lutto della testata per la drammatica e improvvisa perdita.

Ti potrebbe interessare anche: Malore improvviso, la leggenda del rap muore sul palco. Fan sotto choc (VIDEO)