x

x

Vai al contenuto

L’influencer mangia carne di maiale in diretta. Ecco come l’Islam la punisce (VIDEO)

Pubblicato il 26/09/2023 10:37 - Aggiornato il 26/09/2023 10:40
Lina Mukherjee video maiale

Certo, il rispetto verso le altre culture e le altre religioni è sempre sacro. Ma quando accadono cose così assurde, nel 2023, non si può tacere o restare indifferenti. Una ragazza indonesiana, influencer di professione, è stata condannata a ben 2 anni carcere e a una multa di circa 15mila euro. La colpa? Aver recitato una preghiera musulmana prima di mangiare – udite udite – carne di maiale. E lo ha fatto in un video poi pubblicato su TikTok. Un video che, ovviamente, ha circolato molto data la sua notorietà in patria e all’estero. E che è stato visto anche da chi l’ha condannata. La donna si chiama Lina Mukherjee e ha 33 anni. Dopo la pubblicazione del filmato, visto da milioni di utenti, è stata condannata dai giudici di Palembang, una città del sud dell’isola di Sumatra. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Paragone asfalta la Francia: “Come fanno ancora i colonialisti in Africa”. Macron in mutande (VIDEO)
>>> “Così l’Islam è diventato un nuovo Stato”. L’esperto avverte l’Europa (e l’Italia): “Dove abbiamo sbagliato”

Secondo il verdetto finale, Lina Mukherjee avrebbe “diffuso informazioni con l’intento di promuovere l’odio contro persone religiose e gruppi specifici”. Da qui al decisione della pesantissima condanna a 2 anni di carcere a 15mila euro di multa. Nel video finito sotto accusa, si vede e si stente la donna recitare una preghiera con le parole “in nome di Dio” e poi mangiare una crocchetta di pelle di maiale. Dopo che il filmato è diventato virale, si è scatenata la valanga di critiche nei suoi confronti. E a quel punto – come riporta il Corriere – il Consiglio degli ulema indonesiani, che sarebbe la massima istituzione religiosa da quelle parti, ha condannato il video e l’influencer per blasfemia. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Febbre improvvisa e miocardite. Il “malore improvviso” falcia vigile del fuoco dalla salute di ferro

Lina Mukherjee il video in cui mangia maiale: condannata

In Indonesia, che è il Paese con il più alto numero di musulmani al mondo, c’è massima attenzione nei confronti di questo tipo di offese all’Islam. Ma perché una condanna così severa per la ragazza? Perché la carne di maiale è vietata, dato che è considerata impura dalla religione. In Indonesia, infatti, si può essere arrestati anche per offrire bevande alcoliche gratis a clienti in un locale o in un ristorante.

Ti potrebbe interessare anche: Francia all’assalto dei risparmi degli italiani: ecco come Parigi mette le mani nelle nostre tasche