x

x

Vai al contenuto

Le migliori colombe pasquali al supermercato: ecco la Top10 qualità/prezzo

Pubblicato il 04/03/2024 10:39

Si avvicina la Pasqua e c’è la corsa all’acquisto della Colombe, un po’ come accade a Natale per pandoro e panettone. Ma quali sono le migliori che possiamo trovare al supermercato e a prezzi ragionevoli? Nella versione classica la scelta resta molto vasta, e da quest’anno anche al supermercato si sono moltiplicate le proposte, come le farcite al cocco, al pistacchio o al cioccolato. Per quanto riguarda il prezzo si va dai 6 ai 25 euro. Nella Top10 stilata dal portale La Cucina Italiana, troviamo al primo posto “Iper La grande”, prodotta nei laboratori artigianali di Iper La grande, è una colomba classica con mandorle e arance candite, senza solfiti, ricoperta di granella di zucchero croccante. C’è anche quella al cioccolato e albicocca e gianduia. “Sono tutte preparate con burro di prima qualità, uova italiane da galline allevate a terra, vaniglia del Madagascar, un processo di lievitazione naturale che dura 20 ore”. Il costo? 16,90 €. Al secondo posto troviamo la colomba biologica di Alce Nero: lievitazione naturale, versione classica ricoperta da glassa con granella di zucchero e mandorle. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> L’Europa vuole i nostri risparmi. Ecco il piano per consegnare i conti correnti degli italiani a tedeschi e francesi

Sul podio anche Vergani, che propone cinque varianti: cocco e doppio cioccolato, e poi pistacchi, albicocche e ananas, caramello salato, ai quali si affiancano la colomba al pistacchio in una versione senza glutine e un’altra al Caramello Salato e Noci Pecan (con all’interno una sac a poche per decorare ogni fetta). Il costo? 22 euro. A seguire troviamo Bauli, che quest’anno propone anche la colomba Pesca e Amaretto. Possiamo cavarcela con 8,9 euro. Un grande classico che al supermercato non può mancare è la Colomba GranSoffice Motta. Senza canditi ma ricca di uvetta, ha un impasto sofficissimo ed è coperta di glassa croccante alle mandorle e zuccherini: 8,40 euro. Sempre in casa Motta si segnala il Tartufone Motta: 7,90 euro. Degna di nota è la colomba classica Gourmet di Aldi, fatta con uova da allevamento a terra, e impreziosita da scorze d’arancia candita e una glassa di zucchero e mandorle. È incartata a mano in una bella carta pasquale: 6,99 euro. (Continua a leggere dopo la foto)

Chiudono la classifica la Colomba Latte e Miele Melegatti e Ambrosoli: un morbido lievitato realizzato con Lievito Madre Melegatti 1894 e arricchito con golosa crema di Latte e Miele Ambrosoli (8,49 euro). E poi: la nuova Colomba farcita Zanzibar Paluani, che abbina la sofficità del lievitato a quello dell’amata crema di cioccolato, con il tocco finale dato da una copertura di fondente (6,90 euro). La Cucina Italiana segnala infine Viaggiator Goloso (11,99 euro) e Baule Volante Colombina (5,95 euro).

Ti potrebbe interessare anche: Come l’auto elettrica ti spia e che fine fanno i tuoi dati. Allarme internazionale, proprietari sconvolti