x

x

Vai al contenuto

L’influencer promette Playstation e computer, ma al raduno finisce male. Botte e manette (VIDEO)

Pubblicato il 05/08/2023 09:59 - Aggiornato il 05/08/2023 11:03

“Venite e vi regalerò apparecchiature elettroniche”. Così un influencer americano, Kai Cenat, si era rivolto ai follower nelle scorse ore. Promettendo Playstation 5, computer di ultima generazione e microfoni in omaggio per chi, a partire dal pomeriggio, si fosse raduto presso l’Union Square di New York. Ma l’iniziativa si è trasformata presto in una violenta ressa, con momenti di fortissima tensione e uno scontro violento tra i presenti e la polizia, intervenuta per cercare di disperdere la folla: in alcuni video circolati in rete si possono vedere persone in piedi sulle auto, intente a lanciare bottiglie, mentre altri fanno a botte tra di loro o con gli agenti arrivati nel frattempo sul posto. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Da virologo a climatologo”. Checchi Paone interviene sull’ambiente ma finisce così (il VIDEO)
>>> “Pratiche disumane”. Il vero volto della Francia: tratta così i migranti mentre dà lezioni all’Italia

In totale, circa 1.000 agenti sono dovuti intervenire per riportare la calma. “Quando l’influencer è arrivato, chi era nel parco ha iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e la polizia – ha spiegato il capo del New York Police Department, Jeff Maddrey – A un certo punto ci siamo ritrovati davanti persone armate di pale, asce e altri oggetti presi dal cantiere, mentre qualcuno ha lanciato razzi all’indirizzo degli agenti”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Botte e incidenti al raduno dell’influencer”. Il VIDEO choc

Come riportato da Repubblica, la storia ha avuto brutte conseguenze anche per l’organizzatore dell’evento: la polizia ha infatti arrestato Kai Cenat e non starebbe escludendo di accusarlo formalmente di “incitamento alla rivolta”. Tanto più che non aveva chiesto permessi per il raduno, che dunque era a tutti gli effetti illegale. (Continua a leggere dopo la foto)

incidenti raduno influencer video

Kai Cenat vanta oltre sei milioni e mezzo di follower su Twitch, oltre quattro milioni su Youtube e altri cinque su Instagram. Da febbraio a oggi, oltre 300.000 persone hanno sottoscritto abbonamenti a pagamento per avere accesso ad alcuni suoi contenuti esclusivi.

Ti potrebbe interessare anche: “È arrivato il momento”. Bianca Berlinguer, ecco l’attesissimo primo VIDEO in Mediaset. L’esordio