Un tema che continua a tenere banco, quello del caldo estivo e del riscaldamento del pianeta. Con gli italiani ormai divisi in due fazioni ben definite e contrapposte: da un lato chi punta il dito contro le attività dell’uomo indicandole come cause delle alte temperature di queste settimane, dall’altro chi sostiene che si tratti della normalità in certi mesi dell’anno. Con posizioni contrapposte e scontri, alle volte anche molto accesi, che continuano ad andare in scena nei nostri talk show. Ultimo a finire nel mirino degli utenti per essersi lasciato andare a delle dichiarazioni forti in merito è stato Cecchi Paone, letteralmente massacrato da una parte degli utenti social. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “A 80 giorni dall’alluvione, viviamo così”. Il drammatico appello degli imprenditori dell’Emilia-Romagna (VIDEO)
>>> L’influencer promette Playstation e computer, ma al raduno finisce male. Botte e manette (VIDEO)
Ospite del programma di Rete 4 Zona Bianca, Cecchi Paone ha preso innanzitutto le difese di Bill Gates: “Sicuramente non è un complottista, è uno che sa le cose che dice, che fa e che vuole fare. Vuole trovare un modo per ridurre l’effetto serra. I complottisti ci sono, ma non sono gli italiani che anzi si sono vaccinati per il 90%”. (Continua a leggere dopo la foto)
Per ogni situazione c’è sempre lo stesso gruppo di complottisti che si adatta!
Ora ci sono i complottisti del cambiamento climatico.
Quello che conta è la SCIENZA e i numeri, che ci tolgono ogni dubbio sull’esistenza del cambiamento climatico.#ClimateChange pic.twitter.com/quWSunViWn— Alessandro Cecchi Paone (@PaoneCecchi) August 3, 2023
“I complottisti sono quattro gatti – ha detto Cecchi Paone – che si spostano dai vaccini alla Russia di Putin fino al cambiamento climatico. Quello che conta è invece la scienza che si basa non sulle chiacchiere, mai sui numeri”. Un intervento che non è passato inosservato e ha scatenato la rabbia di molti utenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Tra i commenti subito apparsi su Twitter si legge, ad esempio: “Prima virologo, ora climatologo”. E ancora: “Pagato per raccontare ovunque qualsiasi idiozia”, “Parla sempre a vanvera”, “Disonesto intellettualmente”. Il parallelo tra vaccini ed emergenza climatica, insomma, non è decisamente piaciuto. E ha portato a Cecchi Paone più critiche che altro.