Vai al contenuto

“Ipocrita, vergona!”. Il tweet di Gad Lerner scatena un putiferio: il giornalista massacrato dagli utenti

Pubblicato il 16/06/2023 08:53

Un vero e proprio vespaio di polemiche, quello scatenato dal comportamento di Gad Lerner. Capace, nel giro di poche ore, prima di lanciarsi in un tweet al veleno sulla figura di Silvio Berlusconi e poi, come niente fosse, di presentarsi al Duomo di Milano per l’ultimo saluto al Cavaliere. Un comportamento che non è passato inosservato, quello del giornalista, finito nel mirino degli utenti che in queste ore lo hanno letteralmente massacrato sui social. Una polemica esplosa con un cinguettio attraverso il quale Lerner ha messo a confronto le morti di Berlusconi e della moglie di Romano Prodi, Flavia. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Quanto e cosa le ha lasciato”. Marta Fascina e il giallo sull’eredità di Berlusconi

gad lerner vergogna

“La coincidenza della morte di Flavia Franzoni Prodi con quella di Berlusconi suona beffarda ma se non altro ci ricorda che esiste un’Italia migliore #LuttoNazionale_ancheNO” era stato il tweet di Lerner. Poi, come niente fosse, il giornalista si è recato al Duomo per l’ultimo saluto al leader di Forza Italia. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ipocrita, vergona!”. Il tweet di Gad Lerner scatena un putiferio

Puntualissimi, ovviamente, i commenti sui social per questo comportamento a dir poco incoerente: “Ecco la coerenza in persona, Gad Lerner prima fa questo tweet per denigrare Berlusconi, e poi va al suo funerale…”. E ancora, in un altro tweet: “Lerner dovrebbe rispettare un defunto. Nel caso specifico è riuscito ad oltraggiare il Cavaliere sia prima con il suo tweet, che dopo con la sua ipocrita la presenza”. (Continua a leggere dopo la foto)

Lerner ha provato a giustificarsi spiegando: “Sono andato in Duomo per fare il mio lavoro”. Specificando poi sul Fatto Quotidiano: “Onorare col lutto nazionale la spregiudicatezza di un uomo che, non dimentichiamolo, davvero ha creduto di poter morire da presidente della Repubblica, era ed è il tassello di un piano mirante allo snaturamento progressivo delle nostre istituzioni (…). Si riconosce un progetto, nel funerale di Berlusconi. Forse perfino un regime in formazione dietro di lui, nel suo nome”.

Ti potrebbe interessare anche: “Non stanno capendo nulla”. Tremonti senza freni: così distrugge la Bce e l’Europa: “Cosa serve davvero”