x

x

Vai al contenuto

Ferragnez, è finita. L’unione fra Chiara e Fedez termina da Fazio, dove era iniziata. Ma il Codacons non ci sta…

Pubblicato il 23/02/2024 10:19

Dopo tanti rumors, è arrivata la conferma. La love story e il matrimonio dei due personaggi più “visibili” d’Italia è giunta al termine. Lui se n’è andato di casa domenica scorsa e non è più tornato. Il primo pensiero lo vogliamo dedicare ai loro bambini, Vittoria e Leone, inconsapevoli protagonisti di tanti video pubblicati sul Web. E ora costretti a vivere il dramma di tanti bimbi di genitori separati. Sono loro le vere vittime di una situazione che si è gonfiata sino a esplodere. A cominciare dal Festival di Sanremo dello scorso anno, quando l’unione si era incrinata per la prima volta, perlomeno pubblicamente. Ma Ferragni, le va riconosciuto, aveva deciso di abbozzare per stare vicina al marito malato. Poi sono arrivate le inchieste, le polemiche, le condanne, le indagini della magistratura e le visite della Guardia di Finanza. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/whatsapp-privacy-nuova-funzione-screenshot-foto-profilo-bloccati/

Fedez è stato meno generoso della sua consorte. Di fronte alle crescenti difficoltà di Chiara, aveva cominciato a rinfacciarle che i suoi problemi giudiziari causavano effetti negativi anche agli affari di lui. C’era poi la differenza di vedute sulla scelta dei collaboratori della moglie, che il rapper non approvava. Insomma, da una parte Chiara cercava di mantenere una certa discrezione mentre il marito i problemi li esponeva al pubblico. Molti pensano che l’uscita di scena di Fedez, abituato a litigare a destra e a manca, gioverà all’influencer. Staremo a vedere. Quel che è certo, è che il 3 marzo Ferragni sarà ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. Negli studi in cui la storia fra i Ferragnez era ufficialmente iniziata, la storia finirà. Ovviamente davanti alle telecamere. Inevitabile per due coniugi che da tempo avevano scelto di rendere virale la loro vita, vissuta sempre dietro a una parete di vetro da dove lasciavano sbirciare i “follower”. (continua dopo la foto)

Qualcuno dice che si tratti di un’operazione di marketing. O di un tentativo di allontanare l’attenzione dalle inchieste giudiziarie e di intenerire i seguaci sui social. Ma questi sono solo rumors. E’ invece un fatto concreto che il Codacons, nemico giurato della coppia, si sia attivato anche in questa occasione. Per l’Associazione dei consumatori, “si tratta di un vero e proprio insulto di Fabio Fazio e Nove agli italiani. E’ inaccettabile”, recita il comunicato, “che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini”. Per il Codacons, la cosa più grave è che Ferragni potrebbe parlare dei suoi casi giudiziari da Fazio senza contraddittorio. Riportando solo il proprio punto di vista e, in un certo senso, “manipolando” i telespettatori. (continua dopo la foto)

L’associazione consumatori si dichiara pronta “a chiedere il sequestro della trasmissione se non verrà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni”. Che viene considerata offensiva anche per il lavoro dei magistrati milanesi, che stanno indagando su più fronti sulle società dell’influencer. “Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura”, conclude la nota del Codacons, “Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare Ferragni in trasmissione”. Insomma, un’importante storia d’amore va in frantumi non nel privato dei protagonisti, come dovrebbe essere, ma fra mille pubblici fuochi di artificio, polemiche e sospetti. Visti i protagonisti, non poteva che essere così.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/impronta-digitale-ecco-perche-non-e-piu-affidabile-e-allarme-per-sicurezza-e-privacy-anche-per-i-telefoni/