Prima era stata la volta della vignetta sulla sostituzione etnica, con il disegnatore del Fatto Quotidiano Natangelo che aveva tratteggiato Arianna Meloni (sorella della premier Giorgia e moglie di Francesco Lollobrigida) a letto con un immigrato. Immagine tutt’altro che apprezzata dalla diretta interessata, che proprio in queste ore ha presentato querela contro l’autore. Come niente fosse, però, ecco che sulle pagine della testata è ora comparso un nuovo disegno destinato a far discutere, con protagonista stavolta direttamente la presidente del Consiglio. Le polemiche, ovviamente, non sono mancate. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “È arrivato il momento”. Bianca Berlinguer, ecco l’attesissimo primo VIDEO in Mediaset. L’esordio
Impegnato da giorni a sostenere la battaglia contro il taglio del reddito di cittadinanza, che è invece tra i punti fissi del programma del centrodestra, il Fatto ha colto la palla al balzo per andare nuovamente all’attacco di Giorgia Meloni. Tratteggiata di schiena, con il sedere in primo piano, in un disegno destinato ovviamente a far discutere. (Continua a leggere dopo la foto)
Come spiegato da Libero Quotidiano, la vignetta porta la firma di Mannelli e ricalca le copertine dei rotocalchi rosa, da Chi a Diva e Donna. Logo rosso in alto a sinistra che recita: “Giorgia Bella. Settimanale della nuova egemonia”. In primo piano, una donna di spalle con i glutei in bella mostra. Chiaro che il riferimento sia proprio a Meloni. (Continua a leggere dopo la foto)
Alla destra della donnasi legge: “La proprietà ti vuole bene e pensa a te anche in ferie”. E ancora: “Kiss me”, ovvero “baciami“, con freccetta rossa a indicare proprio i glutei. Conclusione: “Il corso rapido della proprietà per non farti affogare nella pallosa e demodè lotta di classe”.