x

x

Vai al contenuto

“Non vogliamo più Elly Schlein”. Mazzata clamorosa per la leader del Pd: numeri amarissimi (e molto netti)

Pubblicato il 01/12/2023 14:02 - Aggiornato il 04/12/2023 14:00

Una bocciatura netta, nettissima, per la leader del Partito Democratico Elly Schlein. Già alle prese da tempo con gaffe di sorta durante le apparizioni televisive nei talk show italiani, fratture interne al suo stesso schieramento e sondaggi che stentano a decollare. Anzi. Secondo una rilevazione effettuata da Emg/Adkronos e riportata dal Giornale, per un italiano su quattro la segretaria dem avrebbe addirittura già ceduto lo scettro di numero uno del centrosinistra a Maurizio Landini, segretario della Cgil. E identificato, di fatto, da molti abitanti dello Stivale come vero leader dell’opposizione. Ma le brutte notizie, per Schlein, non sono finite qui. (Continua a leggere dopo la foto)
“Io non ho l’armocromista”. Elly Schlein, che bordata: il big del Pd la umilia così in diretta (VIDEO)
“Leccapiedi di Meloni e Sgarbi”. Fedez imbarazza X-Factor: cosa ha detto in diretta. È polemica (VIDEO)

elly schlein pd numeri

Stando al sondaggio, tra i principali ammiratori di Landini, forse anche per assenza di leadership dalle parti del Nazareno, troviamo gli elettori dem. In particolare risponde sì a Landini leader il 42% degli elettori del Partito democratico e il 30% degli elettori pentastellati. Una vera e propria crisi di consenso, per Elly Schlein. (Continua a leggere dopo la foto)

elly schlein pd numeri

Elly Schlein. Mazzata clamorosa: numeri amarissimi (e molto netti)

Tra le domande poste agli intervistati, c’è stata anche la seguente: “Tra Landini, Conte e Schlein chi vorrebbe come leader della sinistra?”. Il 32% degli intervistati ha scelto Landini, il 30% Giuseppe Conte e solo il 20% Elly Schlein. Anche l’Avvocato del Popolo, insomma, sembra piacere più della segretaria Pd. (Continua a leggere dopo la foto)

elly schlein pd numeri

Il sondaggio è stato realizzato da Emg/Adnkronos. La rilevazione, basata su dichiarazioni anonime, è stata condotta con metodo mixed mode (Cati – Cami – Cawi). Il sondaggio è stato realizzato tra il 28 e il 30 novembre (campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni).

Ti potrebbe interessare anche: A che serve il foro nella linguetta delle lattine, svelato il “dilemma”. Ecco dove sbagliamo (e altri consigli)