Vai al contenuto

“Che botta!” Sondaggi, Elly Schlein umiliata in diretta Tv: la leader del Pd resta di sasso (VIDEO)

Pubblicato il 06/11/2023 12:44 - Aggiornato il 08/11/2023 11:43

Non dev’essere facile, per Elly Schlein, affrontare questo periodo particolarmente delicato a livello politico. Il Partito Democratico continua infatti a mostrarsi in estremo ritardo nei sondaggi, distante da Fratelli d’Italia che resta la prima forza del nostro Paese. E all’interno delle fila dem i malumori sembrano farsi sempre più marcati, giorno dopo giorno, con la segretaria finita nel mirino sia dei militanti che di alcuni esponenti di vertice del centrosinistra. Di recente, Elly Schlein è stata anche al centro di alcune uscite non proprio azzeccate nei talk show italiani. L’ultima in ordine cronologico è andata in scena durante In Onda, il programma condotto su La7 da Marianna Aprile e Luca Telese. (Continua a leggere dopo la foto)
“Inadeguata”. Elly Schlein umiliata così in diretta: imbarazzo totale a DiMartedì (VIDEO)
“Mi avete rotto i cog*****”. Parla l’imam e Paolo Del Debbio esplode: panico a Fuori dal Coro (VIDEO)

elly schlein in onda video

Ospite della trasmissione, Elly Schlein è andata all’attacco del governo Meloni in maniera decisa, come da copione. Salvo poi ritrovarsi in totale imbarazzo quando la parola è passata ad Alessandra Ghisleri, che ha presentato un sondaggio sui partiti politici italiani. Per la leader del Pd sono iniziati subito i guai. (Continua a leggere dopo la foto)

Ghisleri, fondatrice di Euromedia Research, ha presentato infatti un focus dedicato alle forze di minoranza. La domanda era netta: “Quale partito sta facendo l’opposizione migliore?”. Oltre il 44 per cento degli intervistati non ha saputo o voluto rispondere. Gli altri hanno preferito Giuseppe Conte (14,3%) alla stessa Schlein (12,1%). (Continua a leggere dopo la foto)

elly schlein in onda video

Inutile dire che la leader dem si è sentita subito a disagio, mostrando un sorriso imbarazzato in studio. “Un altro dato interessante è che un elettore su cinque del Partito Democratico non si riconosce nell’opposizione del Pd – ha spiegato ancora Ghisleri – mentre il 76%” degli elettori del Movimento 5 Stelle è molto convinto”. Bocciatura totale, insomma. Di fronte alla quale Elly Schlein non è riuscita a nascondere un forte disagio.

Ti potrebbe interessare anche: ULTIM’ORA “Non sto bene”. L’annuncio di Papa Francesco che spaventa i fedeli: le condizioni del pontefice