x

x

Vai al contenuto

“Inadeguata”. Elly Schlein umiliata così in diretta: imbarazzo totale a DiMartedì (VIDEO)

Pubblicato il 08/11/2023 11:42 - Aggiornato il 16/11/2023 13:46

Non tira decisamente una buona aria per Elly Schlein, la leader di un Partito Democratico sempre più in difficoltà stando ai sondaggi e segnato da profonde divisioni interne. Le ultime apparizioni nei salotti dei talk show italiani si sono rivelate dei veri e propri boomerang per la segretaria dem, tra gaffe e silenzi imbarazzati. Non è andata meglio nelle scorse ore a DiMartedì, programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris e che ha visto protagonisti, tra gli ospiti, anche il giornalista Massimo Magliaro, ex-capo ufficio stampa del Msi-Dn dal 1977 al 1990. Nel giro di pochi minuti, l’atmosfera si è decisamente incendiata. (Continua a leggere dopo la foto)
“Schlein in fuga da Giorgia Meloni”. La premier la invita e scoppia la polemica
“Che botta!” Sondaggi, Elly Schlein umiliata in diretta Tv: la leader del Pd resta di sasso (VIDEO)

elly schlein dimartedì video

Magliaro, riportando le frasi di un editoriale apparso su L’Unità a firma del direttore Sansonetti, ha infatti incalzato la leader del Pd, ponendole delle domande dirette sulla sua capacità di guidare il partito: “L’onorevole Schlein ha parlato dell’inadeguatezza del governo Meloni e della classe dirigente attuale”. (Continua a leggere dopo la foto)

elly schlein dimartedì video

“Lei ha letto l’Unità di oggi? L’Unità è un giornale che ha un suo blasone molto nobile, era il giornale bandiera del vecchio popolo comunista. Oggi – ha spiegato il giornalista – non ha la falce e il martello, non c’è scritto fondato da Antonio Gramsci forse, però l’articolo di oggi del direttore Sansonetti dice, cara Schlein, il tempo è scaduto, vattene a casa, perché sei inadeguata. Allora, a inadeguatezza risponde inadeguatezza. Il giudizio non è piacevole, mi spiace doverlo girare a lei, non è mio, lo posso far mio, ma non è mio. Che ne pensa? Lei è adeguata a dirigere un partito d’opposizione, lei fa opposizione?”. (Continua a leggere dopo la foto)

elly schlein dimartedì video

Schlein ha provato a ribattere: “Lei ha detto bene, era l’Unità molto tempo fa, peccato che sia finita così. Le dico di più, noi siamo appena arrivati, siamo qui da pochi mesi e stiamo costruendo, anzi ricostruendo l’identità chiara di un partito che aveva perso credibilità e la fiducia dei suoi elettori. Abbiamo riportato già il Partito Democratico ad essere stabilmente prima forza dell’opposizione in questo Paese. È chiaro che sono lavori in corso, non pensavamo di cambiare tutto in pochi mesi, ma le dico anche una cosa, sono loro a dover restituire l’Unità alla sua preziosa storia”.

Ti potrebbe interessare anche: “Feci, urine e non solo…”. Choc alla mensa dei bambini: il VIDEO horror, una scoperta da brividi