Vai al contenuto

“Mi avete rotto i cog*****”. Parla l’imam e Paolo Del Debbio esplode: panico a Dritto e Rovescio (VIDEO)

Pubblicato il 06/11/2023 14:01 - Aggiornato il 06/11/2023 16:48

Il tema dell’islam radicale e di un’integrazione spesso difficile continua a tenere banco nei talk show politici, accenendo spesso gli animi degli ospiti in studio schierati su posizioni radicalmente diverse gli uni dagli altri. Durante l’ultima puntata del programma Dritto e Rovescio, in onda su Rete4, sono stati mostrati alcuni servizi che hanno raccontato storie drammatiche: tra queste, una donna ha parlato di un matrimonio combinato al quale era stata costretta da bambina, alla morte della madre, e della violenza esercitata in casa dal padre. Una ricostruzione agghiacciante, di fronte alla quale il conduttore Paolo Del Debbio si è confrontato con due imam invitati alla trasmissione. (Continua a leggere dopo la foto)
“Che botta!” Sondaggi, Elly Schlein umiliata in diretta Tv: la leader del Pd resta di sasso (VIDEO)

del debbio fuori dal coro

I due imam, esponenti dell’islam moderato, hanno sottolineato come questo oggi sia inaccettabile, facendo però ricorso ad argomentazioni che hanno lasciato molto perplessi gli altri ospiti e lo stesso conduttore. Gli animi, in studio, si sono così presto accesi. (Continua a leggere dopo la foto)

del debbio fuori dal coro

“Queste cose non succedono tutti i giorni. È una storia orribile? Sì, ma non c’entra niente con l’islam”, ha affermato uno degli esponenti della comunità musulmana e guida spirituale. Di fronte a questa presa di posizione, però, è stato lo stesso conduttore Paolo Del Debbio a perdere le staffe, sbottando di colpo. (Continua a leggere dopo la foto)

del debbio fuori dal coro

“Mi avete rotto i cog***” ha infatti urlato di colpo Del Debbio, spiegando di essere stanco di dichiarazioni che servono soltanto a svicolare dal problema: “Mi avete rotto i cog***, ve lo dico chiaramente. Se in Italia un cristiano commette un femminicidio nessuno osa dire che non lo è. Basta dire che non sono islamici, sono islamici che sbagliano”. Ma dall’altra parte, l’imam ha insistito: “Non sono musulmani”.

Ti potrebbe interessare anche: ULTIM’ORA “Non sto bene”. L’annuncio di Papa Francesco che spaventa i fedeli: le condizioni del pontefice