x

x

Vai al contenuto

“Gli elettori del Pd d’accordo con Giorgia Meloni”. Il sondaggio choc, uno schiaffo per Elly Schlein

Pubblicato il 09/08/2023 13:08

Non è decisamente un buon periodo, questo, per Elly Schlein. Vincitrice delle ultime primarie, la neo segretaria del Pd si era presentata con toni battaglieri, lasciando intendere che avrebbe ribaltato il partito da cima a fondo, rilanciandolo. Niente di più lontano dalla realtà, almeno per ora. Alle prese con guerre interne e gaffe in sequenza, la leader del centrosinistra resta lontanissima, secondo i sondaggi, da Giorgia Meloni. E le cose sembrano anche peggiorare mese dopo mese: una recente rilevazione ha infatti sottolineato come gli stessi elettori dem starebbero voltando le spalle alla segretaria. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Accoltellato in faccia davanti a tutti”. Ancora sangue e violenza in una grande città italiana: il VIDEO choc

elettori pd d'accordo con meloni

Come rivelato da un sondaggio di AnalisiPolitica realizzato per Libero, infatti, gli italiani sarebbero molto più vicini alle posizioni del governo che a quelle dell’opposizione. A partire dal “blocco navale” realizzato attraverso gli accordi con i Paesi interessati, come la Tunisia: “Il 52% degli intervistati ha accolto con favore quest’operazione e per il 58% il governo dovrebbe essere ancora più severo sull’immigrazione”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Gli elettori del Pd d’accordo con Giorgia Meloni”. Il sondaggio choc

Non bastasse, dal sondaggio emerge come anche elettori non di centrodestra abbiano apprezzato quanto fatto da Giorgia Meloni. Nell’analisi si legge infatti: “Politicamente sorprendono non tanto le risposte positive dell’elettorato di centrodestra, che superano abbondantemente i 4/5, ma è interessante vedere come 2 elettori su 5 del Cinque Stelle (39%) e del Pd (38%) stiano sulla linea del governo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Più di un terzo degli elettori del Pd, insomma, si è detto concorde con il governo. A conferma di come Elly Schlein stia perdendo ulteriormente contatto con i potenziali elettori di centrosinistra: se la volontà della segretaria è quella di invertire la rotta e tornare a vincere qualche elezione, forse sarebbe meglio un drastico cambio di rotta.

Ti potrebbe interessare anche: “Milioni di morti in eccesso”, il prof. Frajese presenta lo studio scientifico: “Dal 2021 in poi…” (VIDEO)