Vai al contenuto

“Siete ambigui”. Cruciani umilia così Bonelli a Dritto e Rovescio: scintille in studio (VIDEO)

Pubblicato il 20/10/2023 09:46 - Aggiornato il 20/10/2023 12:16

Una sinistra che continua a mostrarsi molto “ambigua” di fronte alle violenze perpetrate da Hamas nei confronti di Israele. E che sembra decisamente refrattaria a una condanna decisa, unanime, dei terroristi. Questo uno dei temi di cui si è discusso durante l’ultima puntata del programma Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio su Rete4. Un argomento che ha infiammato gli ospiti presenti in studio, con uno scontro che si è presto acceso tra il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani e il leader dell’alleanza Verdi-Sinistra Angelo Bonelli. Durante il faccia a faccia non sono mancate forti tensioni. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “I neri hanno una dote là sotto”. Panico in diretta: l’intervento del consigliere regionale scatena il finimondo (VIDEO)
>>> “Guardi che non è così…” Elly Schlein, ennesima figuraccia: gelata così da Floris a Dimartedì (VIDEO)

Durante la trasmissione, infatti, Bonelli ha spiegato che “nel conflitto mediorientale israelo-palestinese bisogna dividere il tema di Hamas dal futuro dei palestinesi. Dobbiamo avere un senso di responsabilità anche per tutelare la nostra comunità, e lanciare messaggi distensivi che indichino una prospettiva di pace anche per il popolo palestinese che non è Hamas e che vive da decenni una situazione drammatica”. (Continua a leggere dopo la foto)

Poco dopo, però, è toccato al conduttore della Zanzara prendere la parola, rimproverando all’esponente dei Verdi l’ambiguità di un certo mondo, che è anche il mondo a cui appartiene l’onorevole Bonelli“, un’ambiguità che “è nei fatti, perché è vero che lui ha condannato in Parlamento l’atto terroristico di Hamas, e ci mancherebbe altro, ma non ci dobbiamo dimenticare che lo stesso Bonelli più altri esponenti tra cui Fratoianni e altri del suo movimento un secondo dopo, senza avere la certezza di alcuna responsabilità israeliana come poi è stato praticamente dimostrato, hanno accusato di Israele di avere sparato un razzo contro l’ospedale a Gaza”. (Continua a leggere dopo la foto)

Per Cruciani, la sinistra condanna il terrorismo ma “aggiungendo sempre quel pezzetto in più…”. Dal canto suo, Bonelli ha respinto le accuse negando di aver mai accusato Israele di aver lanciato il razzo sull’ospedale battista di Gaza.

Ti potrebbe interessare anche: “Finisce qui con Andrea Giambruno”. L’annuncio a sorpresa di Giorgia Meloni: il POST