Vai al contenuto

“Carne sintetica”. Bill Gates e l’eco-business, ora ci dice anche cosa dobbiamo mangiare

Pubblicato il 20/02/2021 14:41

Bill Gates continua a investire – tra le altre cose, come ad esempio i vaccini – sull’eco-business. E ora lancia un nuovo mantra: propinarci la carne sintetica al posto di quella vera. Secondo il miliardario, “i Paesi ricchi nel mondo dovrebbero mangiare solo carne di manzo sintetica per combattere la crisi climatica”. In un’intervista alla rivista MIT Technology Review, Bill Gates si dice convinto che il tema delle emissioni di Co2 provenienti dal settore agricolo, in particolare dal bestiame, sia uno dei fronti più critici nella lotta al cambiamento climatico. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non penso che le 80 nazioni più povere al mondo mangeranno manzo sintetico, ma ritengo che tutti i Paesi ricchi dovrebbero passare a mangiarne”. Bill Gates nell’intervista espone ciò che secondo lui – in modo “ovviamente” disinteressato – sarà veramente necessario per eliminare le emissioni di gas serra che determinano il cambiamento climatico. Il fondatore di Microsoft si dice seriamente preoccupato per il futuro del nostro pianeta, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare anche: Cassa Depositi e Prestiti prepara l’offerta per Autostrade: costi e dettagli

Il miliardario punta il dito contro gli allevamenti di carne bovina, sul banco degli imputati per il forte contributo “alle emissioni di gas metano. La cui quantità nell’atmosfera, tra il 2000 e il 2017, è cresciuta a dismisura arrivando a eguagliare i livelli dell’industria dei combustibili fossili”. A suffragio delle sue affermazioni snocciola le stime Fao, “secondo cui i 223 milioni di tonnellate di carne consumati nel 2020, entro il 2050 saliranno a 465 milioni”. (Continua a leggere dopo la foto)

Gates ritorna sempre al riscaldamento globale, con lo spauracchio del rischio di catastrofi naturali, carestie e migrazioni di massa dai Paesi più poveri. Chissà se, in tutto questo, anche i super miliardari daranno il “buon esempio” e si ciberanno di carni sintetiche come no comuni normali. Preparatevi quindi alla nuova invasione mediatica del nuovo mantra di Bill Gates. Arriveranno a convincerci, anche stavolta, che la carne sintetica sarà più buona di quella vera. E quella vera sarà solo un lontano ricordo.

Ti potrebbe interessare anche: Cassa Depositi e Prestiti prepara l’offerta per Autostrade: costi e dettagli

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure