Vai al contenuto

“Lo capirebbe anche un bambino!” Bersani sbotta così e Lilli Gruber resta di sasso a Otto e Mezzo (VIDEO)

Pubblicato il 28/06/2023 10:11 - Aggiornato il 28/06/2023 10:19

Momenti di alta tensione tra la conduttrice Lilli Gruber e l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, ospite dell’ultima puntata del talk show Otto e Mezzo in onda su La7. Durante la trasmissione si sono affrontati vari temi di attualità politica, tra i quali la scelta del governo Meloni di nominare Francesco Paolo Figliuolo come commissario per la ricostruzione in Emilia-Romagna e nelle altre zone alluvionate. Un nome che gli italiani conoscono bene, visto che in passato Mario Draghi lo aveva messo a capo della macchina incaricata di gestire l’emergenza Covid, evidentemente caro alla premier. Affrontando l’argomento, però, ecco che gli animi in studio si sono di colpo accesi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Dovrebbero suicidarsi”. Bersani, attacco durissimo a DiMartedì: ci scappa la frase choc (VIDEO)

bersani gruber otto e mezzo

La nomina di Figliuolo ha spazzato via l’ipotesi che alla guida della macchina della ricostruzione potesse essere scelto Stefano Bonaccini, il governatore emiliano chiesto a gran voce dal Pd. Una scelta che ha quindi deluso molto i dem e in particolar modo proprio Pier Luigi Bersani, che ha perso la pazienza in studio. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non han voluto fare una cosa fatta per bene” ha infatti sbottato Bersani, secondo il quale in Emilia-Romagna “non è arrivato un soldo, non ci sono misure vere. Figliuolo? Serve un meccanismo per parlare con la gente”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ma perché non hanno scelto Bonaccini, secondo lei?” ha chiesto allora Gruber. E qui Bersani ha perso la pazienza anche con la conduttrice: “Chiudiamo queste polemiche politiche, lo capisce un bambino perché!”. E ancora: “Figliuolo? Va bene, ma serve un meccanismo che sia un raccordo tra governo e i cittadini, è una vicenda complicata”.

Ti potrebbe interessare anche: “Berlusconi? Spregiudicato ma…”. Bersani spiazza tutti a Otto e Mezzo: Lilli Gruber reagisce così (VIDEO)