Ancora un ricovero in ospedale per Silvio Berlusconi, costretto a tornare al San Raffaele di Milano soltanto tre settimane dopo le ultime dimissioni del 19 maggio scorso. In quell’occasione, che aveva scatenato molta preoccupazione per le condizioni di salute dell’ex premier, la permanenza nella struttura era stata di ben 45 giorni a causa di una pesante infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Proprio la malattia, della quale il Cavaliere soffre, sarebbe alla base anche del ritorno in ospedale in queste ore. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ca*** ve ne frega!”. Zangrillo sbotta con i giornalisti: come sta davvero Berlusconi (VIDEO)
>>> Autovelox e patente, arriva il nuovo Codice della strada. Tutte le novità e da quando saranno in vigore
“Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica” hanno scritto in una nota i due primari Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Confermando però come non ci sarebbe “nessuna criticità né allarme. La scelta di anticipare i controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina”. (Continua a leggere dopo la foto)
La situazione dell’ex premier, secondo il Tempo, sarebbe però comunque delicata, con la preoccupazione sempre alta. Il ritorno in ospedale, stando alla testata, si sarebbe infatti reso necessario per “alcuni valori anomali registrati durante gli esami di routine, segno che le terapie alle quali è sottoposto potrebbero non stare funzionando”. Berlusconi resterà in ospedale qualche giorno, ma non è dato sapere ancora per quanto. (Continua a leggere dopo la foto)
A causa dei problemi di salute di Berlusconi è saltato il vertice programmato in questi giorni ad Arcore con tutti i ministri di Forza Italia. Il pranzo con gli esponenti azzurri del governo Meloni è stato infatti annullato e rimandato a data da destinarsi.
Ti potrebbe interessare anche: “Le foto con Berlusconi…” Baiardo, scoop di Report sugli incontri con i Graviano (VIDEO)