È accaduto tutto in diretta televisiva e solo i riflessi, ben allenati, di Alicia Molik, icona del tennis femminile, hanno evitato la tragedia. Siamo a in Australia e il contesto dell’ennesimo “malore improvviso” era la presentazione della stessa Alicia Molik quale nuovo direttore del torneo Adelaide International che si giocherà in gennaio ad Adelaide, la sua città d’origine, in preparazione degli Australia open, ovvero il primo “Slam” della stagione. La 42enne ex campionessa, già numero 8 al mondo nonché medaglia di bronzo olimpica ad Atene 2004, stava ascoltando una domanda di un giornalista sul campo centrale quando un forte rumore alle sue spalle l’ha spinta a vedere cosa stesse succedendo: il tonfo era quello della raccattapalle era stramazzata a terra e giaceva riversa sulla schiena e priva di sensi. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> Alessandro Meluzzi colpito da attacco ischemico: le sue condizioni
Alicia Molik has sprung into action, rushing to help a young girl who collapsed as the South Aussie tennis legend was unveiled as the new tournament director of the Adelaide International. #7NEWS pic.twitter.com/ntApKAZxWI
— 7NEWS Adelaide (@7NewsAdelaide) November 30, 2023
La dinamica dei fatti
L’ex campionessa di tennis si è immediatamente precipitata per soccorrerla, si è chinata su di lei, le ha praticato le primissime manovre di primo soccorso, l’ha fatta rotolare sul fianco per aiutarla a liberare le vie respiratorie, ed è rimasta con la ragazza fino all’intervento dei sanitari. L’intervista, naturalmente è stata momentaneamente sospesa, ma le immagini dell’episodio sono divenute virali, come si dice in questi casi. La giovane, che apprendiamo dal portale Fanpage chiamarsi Jasmine, ha ripreso conoscenza e adesso è ricoverata in ospedale. Pochi istanti prima dei fatti, durante la conferenza stampa, Alicia Molik aveva affermato: “Questa è un’opportunità per me di restituire qualcosa alla comunità che mi ha supportato durante tutta la mia carriera in campo e ancora oggi”, come si legge sul Corriere dello sport. Certamente non immaginava quel che stava per accadere alle sue spalle ma “restituire qualcosa alla comunità” è precisamente ciò che ha fatto, grazie a un intervento tempestivo e immediato, e ai primi soccorsi che è stata in grado di portare attraverso le manovre di rianimazione della giovane raccattapalle. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Come ci imbrogliano sulle bollette del gas”, svelato il trucco del Mercato Libero
“Nessuna correlazione”?
Di lei non conosciamo l’età esatta, ma sembra davvero molto giovane, forse neppure maggiorenne, secondo il copione non scritto di quelli che ci si ostina a definire “malori improvvisi”: una formula asettica per celare l’abnorme exploit di malesseri gravi se non fatali e arresti cardiaci in persone giovani e altresì in perfetta salute: la curva statistica è impazzita dalla primavera del 2021, dunque in concomitanza e a seguire i picchi vaccinali. Tutto ciò andrebbe approfondito dalla comunità medico-scientifica, anziché celarsi dietro una inverosimile “Nessuna correlazione”.
Potrebbe interessarti anche: “Ritirate quello spot”. La vergognosa campagna sui vaccini nel mirino del Codacons (VIDEO)