Vai al contenuto

“Sono pronto”. L’ex big del calcio scende in campo: chi può prendere il posto di Berlusconi

Pubblicato il 19/06/2023 10:30 - Aggiornato il 19/06/2023 11:01

La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha scosso il mondo politico come un terremoto, sollevando tantissimi dubbi su chi saprà raccogliere l’eredità del Cavaliere. Le attenzioni sono concentrate, ovviamente, su Forza Italia, partito fondato dall’ex presidente del Consiglio e che per anni ha ruotato esclusivamente intorno alla sua figura. Riusciranno gli azzurri a sopravvivere alla scomparsa del loro leader? Una domanda che si pongono in tanti nelle ultime settimane, con la Lega di Salvini e Italia Viva di Matteo Renzi che sembrano già aver drizzato le antenne nel tentativo di intercettare eventuali transfughi. I nodi da sbrogliare, però, sono tanti e riguardano anche aspetti più prettamente tecnici. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non rompeteci le p***e!”. Berlusconi, Feltri sbotta e sotterra la sinistra (VIDEO)

berlusconi chi al suo posto

Al Senato, infatti, è scattato il totonomi alla ricerca del sostituto di Berlusconi, chiamato a riempire il vuoto lasciato dal Cavaliere scomparso in Aula. L’ipotesi che sembra aver preso piede nelle ultime ore è che a succedergli sia un suo fedelissimo, compagno di mille avventure soprattutto nel mondo del calcio: Adriano Galliani. (Continua a leggere dopo la foto)

In un’intervista rilasciata a Repubblica, infatti, lo storico braccio destro di Berlusconi al Milan e al Monza non si è tirato indietro, pronto eventualmente ad accettare l’incarico: “Se mi candiderò? Per l’amore che nutro nei confronti di Silvio Berlusconi farò tutto ciò che mi verrà chiesto in qualunque settore”. (Continua a leggere dopo la foto)

Galliani ha fatto capire di essere in attesa di un cenno dalla famiglia Berlusconi per capire quale potrebbe essere il suo ruolo. Sulla cessione del Monza, invece, ha spiegato: “Al momento, nessuno mi ha parlato di candidarmi nel collegio elettorale di Monza, né del futuro della società di calcio del Monza”. Il Condor, come lo chiamavano i tifosi del Milan, è quindi pronto a fare quello che i figli di Silvio gli chiederanno.

Ti potrebbe interessare anche: “Per Silvio Berlusconi”. Putin, omaggio pubblico per il Cavaliere, poi la commozione (VIDEO)