x

x

Vai al contenuto

“L’Aifa non conferma né smentisce”. La Verità contro l’Agenzia: “Cosa ci hanno risposto sui vaccini”

Pubblicato il 16/03/2023 11:27 - Aggiornato il 16/03/2023 11:56

“Non confermo né smentisco”. Sembra essere questa la linea adottata dall’Aifa, l’Associazione italiana del Farmaco, dopo il servizio pubblicato da Fuori dal Coro e che sembra confermare come anche i vertici dell’ente fossero a conoscenza dei limiti dei vaccini. Inefficaci nel prevenire il contagio e la trasmissione, ma comunque protagonisti di un obbligo che imponeva alla popolazione l’inoculazione. I documenti mostrati dal programma in onda su Rete4 sono stati ripresi anche da La Verità, che accusato la stessa Aifa di aver taciuto sul progetto Vigicovid per segnalare eventuali effetti avversi. Replica dell’Agenzia? Nessuna. “Ha scelto la linea del silenzio – secondo la stessa Verità – nessuna smentita, nessun comunicato stampa. Come se l’effetto di queste rivelazioni non accentuassero il clima di sfiducia dei cittadini per un’agenzia regolatoria che durante la pandemia si è fatta sentire pochissimo e malissimo”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Così hanno taciuto la verità”. Ecco i documenti segreti sui vaccini: lo scoop di ‘Fuori dal coro’ (il VIDEO)
>>> “Caro direttore, le racconto i miei effetti avversi”. La lettera da brividi di un 52enne alla sua Asl

Una presa di posizione dell’Aifa sarebbe stata più che auspicabile, considerando la delicatezza dei temi sollevati. Tra i file mostrati, quelli in cui la stessa Agenzia mostrava le proprie preoccupazioni in merito alla percezione della pandemia da parte degli italiani: “Se facciamo passare come fallimento vaccinale l’assenza di anticorpi, siamo fuori dalle indicazioni Ema”. (Continua a leggere dopo la foto)

La trasparenza, in sintesi, sacrificata sull’altare di un vaccino presentato come panacea in grado di guarire da ogni male e che come tale doveva continuare a essere dipinto. E pazienza se i dati scientifici avevano iniziato, nel frattempo, a dire il contrario. Addirittura c’è chi ancora difende la gestione della pandemia. Come Roberto Burioni, che anche in queste ore ha spiegato: “Difficole parlare di fallimento vaccinale, richiede studi lunghi e ragionati”. (Continua a leggere dopo la foto)

Non bastassero i silenzi sull’efficacia del vaccino, Fuori dal Coro ha sottolineato anche quelli in merito a Vigicovid, progetto di monitoraggio degli effetti avversi: “Non deve essere né pubblicizzato né considerato. Dobbiamo fare come al ministero, dove non rispondono a nessuno da anni e campano benissimo”.

Ti potrebbe interessare anche: “Vaccinati senza anticorpi, sapevano ma hanno preferito tacere”. Fuori dal Coro attacca l’Aifa: “Ecco le prove” (VIDEO)