Vai al contenuto

Quanto guadagna Soumahoro? Non indovinerete mai. La clamorosa dichiarazione dei redditi del sindacalista

Pubblicato il 16/01/2023 17:07 - Aggiornato il 18/01/2023 15:51

Un caso che continua a far discutere, quello che ha visto finire nell’occhio del ciclone Aboubakar Soumahoro per la vicenda delle cooperative gestite dalla compagna e dalla suocera. Una vicenda sulla quale continuano le indagini. Con l’ex esponente di Sinistra Italiana, ora passato al Gruppo Misto dopo essere stato eletto alla Camera, finito nel mirino degli utenti anche per un altro motivo. Il sito Libero Quotidiano ha infatti pubblicato la dichiarazione dei redditi presentata dall’ex sindacalista, che avrebbe guadagnato nel corso del 2021, stando alla dichiarazione dei redditi, 9.150 euro. Praticamente l’equivalente di un percettore del reddito di cittadinanza. Peccato che pochi giorni fa lo stesso Soumahoro aveva parlato di un muto per la casa da 270 mila euro. I conti, insomma, non sembrano tornare. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Dovete ristrutturarvi la casa (a spese vostre)!” L’ultimo diktat dell’Europa è davvero irritante. Eccolo

Aboubakar Soumahoro: quanto guadagna

Affari Italiani, di fronte a questa rivelazione, ha sollevato il sospetto che a questo punto sia “la sua compagna” a guadagnare molto di più, “anche perchè Soumahoro ha detto che a quell’acquisto ha contribuito anche Liliane Murekatete. Poco più di 9mila euro in un anno sono 750 euro al mese, cifre al di sotto della soglia di povertà, poco più dell’importo medio di un reddito di cittadinanza”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il deputato avrebbe dichiarato anche 7mila euro ricevuti in campagna elettorale, quasi la stessa cifra del suo reddito complessivo. A far scalpore, secondo Libero, sarebbero anche gli importi di altri parlamentari, sempre relativi al 2021. “Il più ricco, ad esempio, risulta Giulio Tremonti con una dichiarazione di oltre 1 milione e mezzo di euro. Segue il leader del Pd Enrico Letta con circa 388mila euro. Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana supera i 100mila, qualcosa in meno dichiara il presidente della Camera Lorenzo Fontana (99mila), subito dietro Maria Elena Boschi con 98mila”. (Continua a leggere dopo la foto)

Aboubakar Soumahoro quanto guadagna

La candidata segretario dei dem Elly Schlein “ne dichiara quasi 90mila” mentre molto indietro nella singolare graduatoria risulta, invece, il leader del M5s Giuseppe Conte: per lui l’importo annuo si fermerebbe a quota 34mila.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco le prove”. Soumahoro, l’inchiesta di “Striscia la notizia” che fa venire giù tutto (il VIDEO)