in

Variante Omicron, Goldman Sachs stoppa Big Pharma: “Basta panico”

Un’operazione, l’ennesima, pensata per soffiare sulla paura, in un momento storico in cui sono tensioni e preoccupazioni per il futuro a farla da padrone. Quanto accaduto intorno alla cosiddetta variante Omicron del virus è la dimostrazione di come questo clima incerto faccia comodo a qualcuno, con annunci allarmistici lanciati ancora prima di conoscere le reali caratteristiche di questa nuova forma del Covid. C’è chi, però, si è reso conto per tempo della situazione e ha agito di conseguenza.

Variante Omicron, Goldman Sachs stoppa Big Pharma: “Basta panico”

Goldman Sachs, società famosa a livello internazionale e che opera nell’investment banking, nel trading di titoli e nella gestione di investimenti, ha infatti assisito impassibile alla paura dilagante per la variante Omicron, che ha portato a un’impennata nei prezzi del petrolio. Senza scomporsi troppo, come raccontato dalla testata Zero Hedge: “Non ci sono ragioni per pensare che questa variante possa essere più pericolosa di quelle già esistenti e che richiede nuove cure”.

Uno degli istituti più famosi al mondo, finito in passato al centro di polemiche e accuse, ha quindi deciso di “non voler apportare modifiche al proprio portfolio”. Rifuggendo la tentazione di abbassare il prezzo dei derivati del petrolio e dando così il via al raffreddamento del clima, con toni molto meno allarmistici che hnno iniziato di colpo a susseguirsi. Inevitabile, di fronte a una simile catena di eventi, porsi qualche domanda.

Perché la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha addirittura indetto una conferenza stampa per affrontare un tema, quello di una nuova variante del Covid, di cui non conosceva niente o quasi? La sensazione è che a certi politici faccia comodo vivere in un perenne stato di emergenza, che evita loro di doversi confrontare con l’opinione pubblica e affrontare i reali problemi della società. Anche perché, con le libertà dei cittadini sospese in nome della lotta al virus, governare è decisamente molto, molto più facile.

Ti potrebbe interessare anche: Propaganda Live, bufera su Makkox per un tweet volgare e sessista

Esplode lo Pfizergate: “Test sul vaccino pieni di errori e scorretezze”. Lo scoop di Report

La corsa al vaccino per i bambini non ha senso: a dircelo sono i numeri (chiarissimi)