x

x

Vai al contenuto

Lutto nel mondo dello spettacolo. Addio a ‘Dj Papi’, stroncato in casa dal solito malore improvviso

Pubblicato il 30/03/2023 21:08 - Aggiornato il 30/03/2023 21:22

Era un volto noto in Veneto, con l’inseparabile cilindro nero e il sorriso “sempre stampato in volto”. Esattamente così lo ricordano, e lo piangono, i tantissimi amici di Nicola Alfonsi alias Dj Papi, il nome d’arte con cui era noto il vulcanico animatore, volontario in diverse associazioni culturali, era stato lo speaker del Carnevale in notturna di Cadoneghe, nel padovano, ove risiedeva. Lo ha stroncato l’ennesimo, maledetto “malore improvviso”, la strage silenziosa che va avanti da due anni. Dj Papi, 53enne, è stato stroncato ieri da un arresto cardiaco, che non era assolutamente preventivabile, considerato che, come in un copione non scritto e che si ripete, “non aveva nessun problema di salute”, emerge ancora dalle voci di parenti e amici. Anzi, “Solo due giorni fa abbiamo lavorato insieme, ridendo come sempre”, ha scritto sui social Mara Pelizza, dello staff di Comix. Appena sabato, infatti, aveva animato i “Misteri” di Villa Draghi, iniziativa della stessa Comix. Nicola Alfonsi Lavorava come tecnico per le linee telefoniche ed era vicepresidente dell’associazione “Le Maschere” di Cadoneghe che si occupa della promozione e organizzazione di iniziative culturali, come leggiamo su Il Gazzettino. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lutto nel mondo dello spettacolo. Lo speaker radiofonico colpito da un malore improvviso

malore improvviso dj Papi

L’uomo si è sentito male ieri mattina poco dopo essersi alzato dal letto, poi ha perso i sensi. In casa con lui c’erano la moglie Marzia e le tre figlie Chiara, Sara ed Elena la più piccola, che hanno subito allertato il 118. Tuttavia, purtroppo, a nulla è servita la folle corsa in ambulanza verso l’ospedale di Padova. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo: la famiglia ha già dato il consenso per la donazione degli organi. Tra i tantissimi messaggi cordoglio, quello della già citata Mara Pelizza: “Oggi tutto lo Staff di Comix è in profondo lutto. Io sono in profondo lutto! E’ venuto a mancarci questa mattina un vero amico, sincero e buono come pochi sanno esserlo, un confidente, un professionista, la nostra Roccia!”. (Continua a leggere dopo la foto)

malore improvviso dj Papi

E ancora: “Un fulmine a ciel sereno che è difficile superare. I nostri cuori sono spezzati”. I funerali si terranno sabato primo aprile nella chiesa di Cadoneghe.

Potrebbe interessarti anche: Superbonus, approvato il decreto: i crediti saranno convertiti in Btp (ilparagone.it)