x

x

Vai al contenuto

La star del teatro se ne va improvvisamente. Un malore la porta via a soli 30 anni

Pubblicato il 14/11/2022 19:52

Un malore improvviso si è portato via Emily Chesterton, attrice di soli 30 anni. La tragedia è avvenuta durante i primi giorni di novembre: la giovane stella del teatro britannico è stata colpita all’improvviso da un malessere totalmente inaspettato, ma soltanto ora i familiari hanno rivelato la triste notizia. «La nostra cara Emily se n’è andata inaspettatamente», fa sapere la famiglia tramite un post sui social. «È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la morte della nostra cara Emily.
(Continua a leggere dopo la foto)

È stata vincitrice del Premio di poesia Hammond nel 2018 e ha anche ricevuto una borsa di studio William Newsomn. Emily è morta circondata dalla sua famiglia, per cause naturali inaspettate», spiegano i familiari. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la ragazza non soffriva di alcuna patologia pregressa. Lo avrebbero sottolineato i familiari: Emily sarebbe vittima di un’improvvisa morte naturale.  Riporta la notizia anche l’account ufficiale di Died Suddenly, il docufilm in uscita a fine novembre di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi su queste pagine.
(Continua a leggere dopo il tweet)

La storia di Emily Chesterton

Emily Chesterton, classe 1992, era una vera e propria star del teatro inglese. Nata a Manchester, la giovane promessa viveva a Londra insieme al suo compagno Keoni. Dopo la laurea conseguita presso il Liverpool Institute for Performing Arts, ha preso parte a diverse produzioni teatrali e musical importanti. Aveva ottenuto ed interpretato il ruolo di Anita nel Coro del Crouch End Festival/l’allestimento della BBC Concert Orchestra di Romeo e Giulietta/West Side Story. Nel 2018 si aggiudica il Premio di poesia Hammond, ricevendo anche una borsa di studio per affinare le sue capacità di recitazione. «Non solo era la figlia e la sorella più dolce – ricorda la sua famiglia – La migliore zia e la partner più amorevole, Emily era anche una bellissima persona e ci mancherà moltissimo».

Potrebbe interessarti anche: “Rischio nucleare”. Vertice a sorpresa tra i capi dei servizi di Russia e USA: “Avvertimento anche per Zelensky”