“Mio marito era un soggetto sanissimo, non soffriva di nessun tipo di patologia. Il nostro incubo è iniziato dopo la seconda dose di vaccino, quando ha iniziato ad avere dolore al braccio, nel punto dell’iniezione. Abbiamo pensato fosse una cosa normale, invece poco dopo ha cominciato a perdere la forza nella mano dello stesso braccio. A quel punto per noi è iniziato un via via dagli ospedali fino al ricovero a Milano, dove gli è stata diagnosticata la Sla“. Una testimonianza terribile, quella raccolta dal programma Fuori Dal Coro, in onda su Rete 4 e diretto da Mario Giordano. La storia di una donna che ha visto il marito, Mario Bertola, peggiorare giorno dopo giorno, fino a quando le sue condizioni di salute non si sono aggravate definitivamente, costringendolo a una vita difficilissima. E che ha sollevato un inquietante interrogativo: “Che ci sia una correlazione tra la Sla e i vaccini anti-Covid?”. Trovate qui il link al servizio completo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Vaccinati senza anticorpi, sapevano ma hanno preferito tacere”. Fuori dal Coro attacca l’Aifa: “Ecco le prove” (VIDEO)
>>> “Non può giocare”. Djokovic, la persecuzione continua: il mondo del tennis mette in atto l’ennesima ingiustizia
La giornalista di Fuori dal Coro Marianna Canè ha cercato conferme intervistando l’immunologa Loredana Frasca, ricercatrice dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss). L’esperta ha spiegato: “Altre persone mi hanno riportato casi di Sla dopo la vaccinazione. C’è sicuramente da indagare, anche se al momento non si conosce ancora quale sia il legame specifico. Forse l’hanno già scoperto ma non hanno ancora pubblicato i risultati”. (Continua a leggere dopo la foto)
Frasca ha deciso a titolo personale di approfondire il delicato tema degli effetti avversi, argomento considerato ancora tabù per tante testate mainstream: “Potrebbe esserci un nesso tra la vaccinazione e lo sviluppo di malattie neurodegenerative”. Nel caso di Mario Bertola, anche il primario del centro di Palermo per la diagnosi della Sla aveva scritto nella relazione medica: “Lo stretto rapporto temporale suggerisce fortemente una condizione causa-effetto tra vaccinazione Covid e Sla”. (Continua a leggere dopo la foto)
Fuori dal Coro ha raccolto anche la testimonianza di Martina, che ha raccontato la scomparsa del papà: “Ha fatto il vaccino per la prima dose, dopo 10 giorni ha iniziato ad avere problemi alla gamba. Quando ha fatto la seconda dose non riusciva a muoversi più. Poco dopo la diagnosi di Sla e, nel giro di sei mesi, la morte. Gli stessi medici ci hanno detto che, senza la seconda dose, la malattia non sarebbe stata così aggressiva”.
Ti potrebbe interessare anche: “Effetti avversi”. Morti due bambini con il noto farmaco: di quale si tratta e la decisione dell’Aifa