Vai al contenuto

“Così l’Ue danneggia l’economia italiana”. L’allarme dall’agricoltura: “Cosa succederà alle nostre eccellenze”

Pubblicato il 17/07/2023 09:41

Un’Unione Europea che da tempo, in nome di presunte rivoluzioni “Green”, ha dichiarato guerra ad alcune delle eccellenze italiane più amate al mondo. E che ci costringerà presto, se non troverà davanti a sé un’opposizione forte, a ridurre le coltivazioni e aumentare l’importazione da altri Paese. Questo l’allarme lanciato attraverso le pagine della Verità da Fabio Dragoni, che ha intervistato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti per fare il punto della situazione, a partire dalle criticità: “Accompagnavo in Giappone il commissario europeo all’Agricoltura. Su quei banchi c’era l’ortofrutta spagnola e non la nostra. Il prodotto spagnolo arriva prima e costa meno. Confidiamo che il ministro Salvini dia concretezza alle proposte fin qui avanzate”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Bagni neutri e alias per i professori trans”. A scuola scatta la rivoluzione Lgbtq+: tutte le novità

Negli ultimi mesi si è parlato molto delle alte emissioni di C02 del comparto agricolo. Secondo Giansanti, però, si tratterebbe soltanto di “rumore di fondo. Abbiamo le migliori performance mondiali in termini di riduzione dell’utilizzo dei prodotti fitosanitari. È impensabile costruire un modello europeo se poi non troviamo un accordo con la Cina e gli Usa. I migliori studi delle università americane ci dicono che il Green Deal europeo comporterà una riduzione della nostra produzione”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Così l’Ue danneggia l’economia italiana”. L’allarme dall’agricoltura

A causa dei nuovi modelli di sviluppo “ecologici” che l’Europa finirà per imporre agli Stati membri, saremo dunque costretti a tirare il freno. Le conseguenze? “O mangiamo meno – ha spiegato Giansanti – o importiamo ciò che non produciamo più da altri Paesi, che si atterranno a chissà quali standard. Ci stiamo uccidendo con le nostre mani”. (Continua a leggere dopo la foto)

ue danneggia agricoltura

Tra le follie europee, secondo Giansanti, anche la guerra europea al packaging del monouso: “Come si può concepire una busta di insalata che abbia un peso minimo di 1,5 kg? Immaginate il costo ambientale ed economico del recupero di una bottiglia di vino venduta in Australia con il suo cartone”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ma lei…”. Straniera imbratta il Colosseo: la reazione choc dei genitori. Cosa hanno detto (VIDEO)